Dopo aver conquistato il 9° disco d’oro della sua carriera e 1 platino, accumulando oltre 720 milioni di stream con la sua musica esce il nuovo singolo di mecna, “Un altro universo”, da ora disponibile su tutte le piattaforme digitali.
“Questo brano è nato per caso durante una sessione di registrazione notturna con i miei amici. Non capita spesso che io riesca a trovare subito le parole giuste, spesso anche se il beat mi cattura immediatamente, l’approccio è sempre complicato. Questa volta, invece, avevo già scritto la prima strofa mentre gli altri ancora componevano la produzione. Un altro universo parla della sensazione di perdersi, di lasciarsi andare e non aver bisogno di nient’altro. È un inno alle piccole cose che ti fanno stare bene, ai momenti speciali che diventano ricordi e che ti porti dietro” – racconta Mecna.
“Un altro universo” è prodotta da Lvnar assieme a Pierfrancesco Pasini, Iamseife e Bais.
Il singolo va a completare la tracklist dell’ottavo album in studio di MECNA “Stupido Amore”, uscito a maggio via Virgin Records / Universal Music Italia.
Il disco include le collaborazioni con DRAST, BAIS, DARGEN D’AMICO, GUÈ e COEZ.
TRACKLIST “STUPIDO AMORE”:
- Un Altro Universo
- Stupido Amore
- Questi Giorni Matti
- Mille Voci (feat Drast)
- Lo Dovevi Fare Con Me (feat Bais, D’Argen D’Amico)
- L’odio
- Ciò Che Splende
- Nessuno Vuole Morire Mai (feat Guè)
- Cinque Facce (feat Coez)
- Oceano Adriatico
- Canzone Da Dedicare
Mecna s’imbarcherà nel suo “Stupido Amore Tour” quest’autunno (la data all’Hiroshima di Torino, già sold-out). Per maggiori informazioni: https://www.mecnamusic.com
Le date di “Stupido Amore Tour”:
03/11 Perugia – Urban
04/11 Bologna – Estragon
10/11 Roma – Orion
11/11 Firenze – Viper
17/11 Torino – Hiroshima SOLD OUT
23/11 Milano – Alcatraz
24/11 Padova – Hall
01/12 Napoli – Palapartenope
02/12 Bari (Molfetta) – Eremo