Buon debutto su Canale 5 per la puntata d’esordio del make over “Selfie- Le cose cambiano”, che ottiene il 20,23% di share pari a 4 milioni 183 mila spettatori, il pubblico premia la sperimentazione e la novità.
Il programma è leggero e divertente, ma ha anche momenti emozionanti. A tratti ricorda “C’è posta per te”, in altri momenti “Uomini e Donne”, specie quando vediamo battibeccare Tina Cipollari, e in altri ancora pare di vedere la giuria di Amici. Non a caso siamo nell’universo di Maria De Filippi e della sua casa di produzione Fascino.
Sul target 15-34 anni il programma di Canale 5 vola al 28,09% di share (Raiuno con la fiction “La Mafia uccide solo d’estate” si ferma al 16,01% nel primo episodio e 15,03% di share nel secondo episodio).
Il programma ottiene un boom anche sui social con gli hashtag #Selfie e #SelfieLeCoseCambiano e conquista da subito la vetta della classifica Trend Topic Italia di Twitter. L’hastag #Selfie vola anche in quarta posizione dei TT mondo.
Eccellente risultato anche in fascia prime-time con una situazione di parità con il competitor. Canale 5 conquista il 19,60% di share in PT (Rai Uno 19,84%) e vince con il 20% in seconda serata (Rai Uno 15,59%).
Il picco di Selfie in valori assoluti è alle ore 21,53 con 5 milioni 604 mila telespettatori mentre il picco in share è alle ore 24,19 con il 28.9%.

Condividi
Starpeoplenews è un membro del Programma di affiliazione Amazon UE, un programma pubblicitario di affiliazione pensato per fornire ai siti un metodo per ottenere commissioni pubblicitarie mediante la creazione di pubblicità e link a Amazon.it