Domenica 18 gennaio, all’una di notte su Rai 2, va in onda un nuovo appuntamento della rubrica “Protestantesimo”, dal titolo “Ridere con Dio”.
In apertura “Un comico teologo, o un teologo comico?”, incontro con il teologo valdese Paolo Ricca, che è stato consulente di Roberto Benigni per la trasmissione “I Dieci Comandamenti”.
A seguire “Si può ridere di Dio?”. Se c’è una cosa che accomuna le religioni è che sono state tutte parodiate. Ma quale il legame tra religione e comicità? E cosa li respinge? A seguito della strage al settimanale satirico Charlie Hebdo intervengono Gioele Dix, Ascanio Celestini, la pastora Lidia Maggi e il pastore Giuseppe Platone.
In chiusura di puntata “2017, il giubileo della Riforma” un’intervista alla teologa luterana Margot Käßmann sul decennio di avvicendamento al 2017, i cinquecento anni dall’inizio della Riforma, un’occasione ecumenica per riflettere sulla fede nello spazio politico, nell’arte, nella società.
La puntata sarà replicata lunedì 19 gennaio, a mezzanotte circa, e lunedì 26 gennaio alle ore 8:05 sempre su Rai2. Per vedere le puntate sul web www.protestantesimo.rai.it