Chiara voto 6
Carino il vestito ma non ho apprezzato il Make Up.L’emozione la predominava, poco incisiva e coinvolgente, in virtù del fatto che tutti conosciamo le sue doti artistiche, molto lontane dalla performance proposta durante la prima serata. Tutto sommato la canzone merita di arrivare in finale, speriamo solo che la tensione non le giochi più brutti scherzi. Per quanto guarda il look, il vestito era carino , ma non ho apprezzato il makeup.
Gianluca Grignani voto 6
Nonostante la mia ammirazione nei suoi confronti , ammetto di seguirlo fin da bambina, la sua performance non è stata delle migliori, anche per lui l’emozione ha inciso sulla performance, l’intonazione a volte era calante. Il brano è interessante, possiede dei passaggi ritmici per niente facili. Con il look non ci siamo, per certi versi elegante ma comunque sembrava un becchino, tanto rispetto per questi ultimi ma non ci siamo, fashion si ma w l’allegria, sotto la giacca poteva indossare una maglia con una tinta più chiara.
Alex Britti voto 7
Vera protagonista del brano è la chitarra, e io da ex chitarrista non posso non apprezzare sia lui come artista che la canzone. Da buon chitarrista ha scritto una canzone pop con accenni di blues e soul. Purtroppo anche lui non ha sbagliato qualche intonazione.
Malika Ayane voto 9
È un’artista che non si smentisce mai, una melodia intensa, la cosiddetta musica d’autore intonazione perfetta. Malika per niente scontata neanche nel look, un abito elegante, unico difetto, avrei preferito luna mezza manica, viste le braccia e spalle poco esili.
Dear Jack voto 2
Modificherei il titolo della loro canzone in: “Il mondo esplode per colpa nostra”…. Spiegategli che sono al Festival di Sanremo e non ad una sagra rionale, non aggiungo altro.
Lara Fabian voto 7
La canzone mi piace perché mi fa sognare, la voce altrettanto emozionante, solo che non riuscivo a decifrare bene le parole.
Nek voto 6
Una ventata dance per Nek, sonorità un pò insolita, pezzo orecchiabile, credo che farà successo in radio, look out.
Grazia Di Michele e Mauro Coruzzi voto 10
Adoro questa canzone, l’unica che ha un testo e una tematica sensata, purtroppo non è apprezzata da tutti poiché come nella vita reale anche nella musica la diversità, “il diverso” spaventa e non viene apprezzato nelle sue sfumature più complesse. Il vestito di Grazia molto bello ma non adatto a lei, la trovavo un pò goffa. L’interpretazione di entrambi è stata impeccabile, da sottolineare la la grinta velata di Mauro, un brano va interpretato e non gridato.
Annalisa voto 9
Annalisa si presenta con un brano interessante, interpretazione straordinaria, una delle poche che non ha steccato. Look!? Insomma, poteva far di meglio.
Nesli voto 3
Il titolo della sua canzone è “Buona fortuna amore” io aggiungo Buona fortuna a lui.
Albano e Romina voto 5
Sì vede che l’età avanza, Albano sembra esplodere nell’abito, quando ha fatto le flessioni ho temuto il peggio. Momento imbarazzante quando Conti chiede di darsi un bacio, scelta carina per il look di Romina.
Rocio Munoz Morales voto 2
Avrei bisogno di un vestito di carnevale voglio il suo, quello rosso, potevano mettergli un pò di fard più acceso o il rossetto, inutile la sua presenza.
Emma voto 5
Adoro la sua semplicità, ma il primo vestito indossato era orrendo, il secondo invece mi è piaciuto. Purtroppo impacciatissima, meglio farla cantare che presentare.

Maria Vittoria Corasaniti

Condividi
Starpeoplenews è un membro del Programma di affiliazione Amazon UE, un programma pubblicitario di affiliazione pensato per fornire ai siti un metodo per ottenere commissioni pubblicitarie mediante la creazione di pubblicità e link a Amazon.it