Sono iniziate le riprese de “Il ristorante degli chef”, il primo talent show culinario targato Rai2, in onda in prima serata dal 20 novembre per 6 puntate.
Saranno ottanta gli aspiranti chef arrivati da tutta Italia, che nel corso della prima puntata dovranno battersi e superare una serie di prove davanti al giudizio insindacabile di tre chef di fama internazionale: Andrea Berton, Philippe Léveillé e la giovane e talentuosa Isabella Potì.
Una selezione durissima con l’obbiettivo di entrare tra i magnifici dieci che avranno accesso al programma e alla tanto ambita cucina del “ristorante”.
Sarà proprio il ristorante il campo di battaglia in cui i dieci concorrenti dovranno dimostrare non solo di essere dei perfetti chef ma anche abili gestori di un locale, in cui di puntata in puntata duelleranno a suon di menù per soddisfare il palato di esigenti avventori, vip e non, e convincere i tre Chef che li guideranno in questo percorso di crescita.
“Il ristorante degli chef” è prodotto da Rai2 in collaborazione con Nonpanic.

Gli Chef:
Andrea Berton, 48 anni, si è formato nella brigata di Gualtiero Marchesi, Attraverso la collaborazione con la Taverna di Colloredo di Monte Albano, lo Chef Berton conquista la prima stella Michelin. La collaborazione con il Ristorante Trussardi alla Scala permette allo Chef Berton di guadagnare la seconda stella Michelin nel 2009, le tre Forchette dal Gambero Rosso nel 2010 e tre Cappelli nella guida dell’Espresso nel 2011.

Philippe Léveillé, chef di fama internazionale (due stelle Michelin, Cappello d’oro sulla Guida Espresso, tre Forchette sulla guida Gambero Rosso 2019) e già conosciuto dal grande pubblico. Nato nel 1963 in Francia ma italiano di adozione, con la sua cucina eclettica ha girato il mondo.

Isabella Potì, 22 anni ma già considerata uno dei grandi talenti della cucina, nel 2017 è stata inserita nella lista “Forbes 30 Under 30 Europe” nella categoria “The Arts”.

Condividi
Starpeoplenews è un membro del Programma di affiliazione Amazon UE, un programma pubblicitario di affiliazione pensato per fornire ai siti un metodo per ottenere commissioni pubblicitarie mediante la creazione di pubblicità e link a Amazon.it