- GAS: I PROBLEMI LEGATI AL REPERIMENTO, LE CONSEGUENZE DELLA CARENZA DELLA MATERIA PRIMA E L’IMPRENDITORIA IN DIFFICOLTA’
- IL GIACIMENTO DI PETROLIO NEL SANNIO
- PANDEMIA: SETTEMILA ESERCIZI COMMERCIALI CHIUSI IN DUE ANNI
- GLI “ORCHI IMPUNITI” CHE CONTINUANO A DELINQUERE
Martedì 26 aprile, in prima serata su Retequattro, un nuovo appuntamento con “Fuori dal coro”, condotto da Mario Giordano.
Tra i temi della puntata l’economia, analizzata in particolare attraverso un’inchiesta sul gas, sui problemi legati al suo reperimento e sulle conseguenze della carenza di materia prima, con le storie di imprenditori che vivono situazioni di difficoltà. Sempre sul tema, dal territorio del Sannio, in Campania, le immagini di uno dei più grandi giacimenti di petrolio d’Italia, probabilmente d’Europa, fermo però da un paio di anni per mancanza di autorizzazioni.
Nel corso della serata anche un focus sui settemila esercizi commerciali chiusi a causa dei due anni di pandemia.
Sul fronte russo – ucraino ci si porrà l’interrogativo se l’Europa stia o meno facendo i propri interessi, per spiegare l’assenza di un ruolo specifico nel conflitto.
Si tornerà, inoltre, a parlare delle occupazioni abusive di case. Infine, le testimonianze inedite di alcune vittime degli “orchi impuniti”, pedofili che, nonostante siano già stati condannati, continuano a delinquere.