Palo del Colle si prepara a festeggiare San Rocco con musica, comicità e nuovi talenti
La città di Palo del Colle si appresta a vivere due serate straordinarie in occasione della tradizionale Festa di San Rocco, che animerà Piazza Dante il 17 e 18 agosto 2025. Un appuntamento che unisce spettacolo, tradizione e nuove voci, con un programma ricco di ospiti d’eccezione.
17 agosto: risate e imitazioni con Leonardo Fiaschi
Sabato 17 agosto, a partire dalle ore 20, la festa prenderà il via con il DJ set di Domenico Aceto, a cui seguirà lo show dell’imitatore e comico Leonardo Fiaschi, volto noto di Striscia la Notizia e Tale e Quale Show. Sul palco con la All Music Band, Fiaschi porterà il suo mix di gag, imitazioni e performance musicali che hanno conquistato il pubblico televisivo in tutta Italia. A condurre la serata sarà Daniele Colacicco, storica voce di Radio Norba.
18 agosto: Kevin Dellino presenta Anthony Ricci e la madrina Manuela Villa
Domenica 18 agosto il palco di Piazza Dante accoglierà Kevin Dellino, conduttore televisivo e radiofonico, che guiderà il pubblico in una serata all’insegna della musica e delle emozioni.
Grande attesa per l’esibizione di Anthony Ricci, giovane talento “made in Sud” che sta già incantando con la sua voce. Originario di San Severo e appena dodicenne, Anthony è stato scoperto proprio da Kevin Dellino durante la settimana del Festival della Canzone Italiana a Sanremo, in occasione del format Il Salotto delle Celebrità.
Dopo essersi classificato terzo al concorso “Sanremo JukeBox”, Anthony ha vinto l’edizione 2025 dello stesso contest e continua a distinguersi in talent come Borgo Talent e Fuoriclasse Talent. A Palo del Colle porterà sul palco la freschezza della sua giovane età e la maturità interpretativa di una voce che promette di diventare protagonista della musica italiana.
A rendere ancora più speciale la serata sarà la madrina Manuela Villa, figlia del grande Claudio Villa, interprete raffinata e potente, capace di spaziare dalla televisione al teatro, fino ai grandi palchi musicali.
A chiudere la serata sarà il DJ set di Michele Di Ciaula, collezionista e selezionatore musicale molto amato a livello locale.
Una festa che unisce tradizione e futuro
Con questa edizione, la Festa di San Rocco conferma la sua capacità di mescolare tradizione popolare e spettacolo di qualità, offrendo al pubblico due serate in cui la comicità, le grandi voci e i giovani talenti si incontrano in un abbraccio culturale che guarda al futuro.