Oggi conosciamo Alessandro Malossi, migliore amico della tronista Valentina Dallari, ma soprattutto grande artista, che in questi giorni sta riscotendo molto successo tra le ragazze, sui social.
Ciao Alessandro, parliamo della tua dote artistica, del tuo estro, ho avuto modo di vedere alcune tue opere, sono così belle e perfette che sembrano stampate, in realtà sono realizzate a mano. Come nasce la tua passione?
” Tutti mi dicono che sono nato con la matita in mano, ho iniziato a disegnare da piccolino, mentre gli altri bambini giocavano, io invece mi sedevo al tavolino e iniziavo a creare. Mia madre si è accorta fin da subito che avevo questo talento, ero piuttosto bravo rispetto all’età che avevo, così ha iniziato a spronarmi, ad aiutarmi. Alle scuole elementari ho sempre spiccato nelle materie artistiche, nel tempo libero continuavo a disegnare, ricordo che riproduce i Pokémon ed i cartoni animati che andavano in voga in quel periodo. Alle scuole le insegnanti , dicevano continuamente ai miei genitori, che avevo un dono, anche loro notarono che avevo la capacità di dipingere, come un ragazzo molto più grande della mia età, sostenevano che alle scuole superiori, dovevo scegliere un indirizzo artistico. Ho seguito il loro consiglio, ho frequentato il liceo artistico di Bologna, al 5° anno mi sono diplomato con 100. In seguito ho intrapreso gli studi universitari, durati un anno e mezzo, nel frattempo lavoravo in una trasmissione televisiva. Mi pento di non aver continuato gli studi, comunque sono solo messi da parte, appena possibile, porterò a termine i miei studi universitari. Ricevevo varie proposte lavorative, inoltre la formazione professionale non assecondava le mie attese. Ragion per cui, ho preferito intraprendere la mia carriera, organizzando un percorso indipendente, così avrò modo di fare una scelta didattica mirata.”
Ci parli un pò delle tue esperienze artistiche?
“Nel 2012 e 2013 ho partecipato alla trasmissione televisiva sportiva “Cielo che Gol”, condotta da Simona Ventura su Cielo, andava in onda ogni domenica, io ricoprivo le vesti del ritrattista, realizzavo il ritratto dell’ospite principale della puntata. Ho recitato nel video musicale di una mia carissima amica, Cixi , una delle protagoniste del Talent Show “X-Factor” (edizione 2012), ed io creavo un’illustrazione. Ho creato la copertina di un cd dei Frères Chaos, protagonisti anche loro della sesta edizione di “X-Factor”. Ho esposto alcune mie opere alla “Set Up Art Fair”, una mostra che è durata tre giorni, precedentemente ho esibito altri lavori al Grand Hotel Majestic Già Baglioni. Ho prodotto illustrazioni per libri, tra cui uno di Loretta Martinez, insegnante di canto di amici. ”
Le tue opere sono particolari molto realistiche ci puoi parlare del tuo stile?
“Mi piace molto variare, però lo stile a cui mi avvicino di più è l’iperrealismo, ovvero tentare di riprodurre oggetti della realtà in maniera più realistica e fotografica possibile.”
Nel momento in cui li ho visti, ho pensato che fossero stampati, come fai?
“Ci vuole molto allenamento, tanta passione e voglia di migliorare, non essere mai contenti di quello che si fa, bisogna essere sempre critici e non sentirsi arrivati. Io ogni qualvolta disegno, non mi piace mai al 100 per cento quello che ho realizzato, ma c’è sempre qualcosa che vorrei cambiare , ed è questo il modo con cui una persona secondo me può migliorare e farsi strada.
Come fai a conoscere molti personaggi televisivi, come Valentina e Le Donatella?
“Guarda non l’ho fatto apposta, sono persone che conosco ancor prima dal loro debutto in televisione ,Valentina Dallari è la mia migliore amica, le Donatella sono due mie carissime amiche, in questo periodo sono sempre incollato alla televisione, per guardare entrambi i programmi. Lavorando nella trasmissione, citata nella precedente risposta, ho avuto modo di conoscere tantissima gente”
Sul blog per sorridere un po’, ho realizzato alcuni collage simpatici, sugli inestetismi delle protagoniste dell’Isola dei Famosi, le uniche ad avere un fisico perfetto sono le Donatella, quindi vincono la prova costume. Tu che le conosci bene confermi?
“Sì, le gemelle hanno un gran bel fisico, poi non sono mai ricorse alla chirurgia estetica, amano mantenersi in forma.”
Progetti futuri?
Vorrei aprire uno studio per dare sfogo ad un’altra mia passione, quella di realizzare tatuaggi, inoltre ho molte proposte in ballo, le sto valutando, forse ritornerò in televisione.”
A quanto pare, il mondo dello spettacolo ti affascina, ma vorresti farne parre in qualità di artista, o di altre vesti?
“A me piacerebbe molto portare la mia arte in tv, sono sincero, però se mi dovessero proporre qualche ruolo che va al di là della mia arte, probabilmente accetterei. Potrei comunque sfruttare quell’occasione, per farmi pubblicità e portare avanti la mia arte.”
Un programma che potrebbe essere adatto a te, sarebbe “Chiambretti Night”, ti piacerebbe prenderne parte, visto che all’interno vi sono varie figure?
“Sì, “Chiambretti Night” è un programma al quale mi piacerebbe molto partecipare.”
Ho visto che hainsempre avuto molte corteggiatrici, in questo periodo, l’amicizia con Valentina Dallari e le Donatella, ha esposto ancora di più la tua immagine, moltissime ragazze sono ormai impazzite per te. Sei single, possono sperare in un possibile flirt?
“Sì lo so, è proprio così, io le lascio fare, poi chissà, comunque io e Valentina ci conosciamo da tantissimo tempo, in realtà sono stato io ad iscriverla alla trasmissione “Uomini e Donne”, tra l’altro lei non voleva. Nel momento in cui l’hanno contattata e le hanno offerto il trono, lei ha accettato. Vorrei che però fosse chiara una cosa, avendo visto le mie foto con vari personaggi, soprattutto le Donatella, poi inoltre avendo partecipato al programma televisivo della Ventura, alcuni hanno pensato che io l’abbia raccomandata con qualcuno, ma non è assolutamente vero. È stata fatta una normale iscrizione dal sito internet, è successo tutto una cosa casuale, su cui non ci speravamo neanche un euro, ha conquistato la redazione attraverso la sua bellezza.”
Visto che sei single, sei seguitissimo dalle ragazze, se ti proponessero di partecipare a Uomini e Donne?
“Non accetterei, perché la mia vita privata deve rimanere tale, non amo mettere in mostra i miei sentimenti, soprattutto in televisione. ”
Lavori anche in discoteca?
“Lavoro per uno staff che organizza eventi in discoteca, si chiama “We Love Echoes”,dove ha lavorato anche Valentina, ogni tanto ancora oggi quando gli impegni televisi lo permettono, viene a trovarci. Io mi occupo perlopiù della parte artistica, curo e creo allestimenti, scenografie.”
Una particolarità del tuo carattere?
“Sono una persona molto estroversa, ma nello stesso tempo molto introversa, diciamo che sono molto particolare caratterialmente, nel senso che, ho dei giorni in cui avverto in me una carica positiva, quindi socievole , parlo e scherzo con tutti. Altri giorni in cui mi chiudo in me stesso, riesco a nascondere anche la tristezza, una persona che non mi conosce a primo impatto dice che sono espansivo. Sono testardo, molto competitivo, ambizioso, faccio sempre di tutto per ottenere quello che voglio. Alcuni erroneamente mi dicono che sono antipatico, in realtà non è così, l’apparenza inganna , sono buono , solo che bisogna sapermi prendere , e lo ammetto non è semplice ,perché prima dico una cosa, poi ne dico un’altra, sono un po’ stralunato, quindi la gente poi impazzisce, però in realtà chi mi conosce bene sa come la penso.
Un in bocca al lupo a quelle due matte compagne di macelli e serate va bene? Ahaah
Mavi