Stefano De Martino è un ballerino, conduttore televisivo e personaggio italiano.
Nato a Torre del Greco il 3 ottobre 1989, ha avuto una carriera poliedrica, passando dalla danza alla televisione, e continua a essere un volto noto nel panorama televisivo italiano.
Ecco alcuni punti salienti della sua vita e carriera:
Inizio nella Danza: Stefano ha fatto i primi passi nel mondo della danza all’età di dieci anni. Nel 2007, ha ottenuto una borsa di studio per il Broadway Dance Center di New York, dove ha avuto l’opportunità di immergersi nella danza moderna e contemporanea.
Amici di Maria De Filippi: Nel 2009 Stefano ha partecipato come concorrente alla nona edizione del talent show Amici di Maria De Filippi su Canale 5, classificandosi primo tra i ballerini. Ha vinto un contratto con il Complexions Contemporary Ballet, che gli ha permesso di fare un tour in Nuova Zelanda, Australia e Hawaii.
Carriera Televisiva: Nel corso degli anni, Stefano è stato coinvolto in vari programmi televisivi. Ha lavorato come insegnante di danza, coreografo e conduttore. Alcuni dei programmi in cui è apparso includono:
Selfie – Le cose cambiano: Nel 2016, è entrato nel cast di questo programma condotto da Simona Ventura su Canale 5.
L’isola dei famosi: Nel 2018, è stato l’inviato di questo reality show su Canale 5 condotto da Alessia Marcuzzi ( con la quale pare abbia avuto un flirt mai ufficializzato da nessuno dei due; solo Belèn sua ex moglie in un’intervista rilasciata a Mara Vernier ha fatto allusioni più o meno esplicite )
Made in Sud: Dal 2019, Stefano ha condotto questo programma comico su Rai 2, affiancato da Fatima Trotta, con la partecipazione di Elisabetta Gregoraci e Biagio Izzo.
Stasera tutto è possibile: Stefano ha presentato questo programma su Rai 2, anche in sostituzione di Amadeus. ( da settembre 2024 sostituirà nuovamente Amadeus nella conduzione di Affari tuoi ). Ha condotto anche altri spettacoli, come Bar Stella e Tim Summer Hits.
Voce Narrante: Stefano è stato la voce narrante dell’ottava edizione de Il collegio.
Il futuro di Stefano
Stefano De Martino è stato recentemente al centro dell’attenzione televisiva e sembra che la sua carriera stia prendendo una nuova direzione. Ecco cosa sappiamo:
Contratto Pluriennale con la Rai: Stefano De Martino ha firmato un contratto pluriennale con la Rai. Questo accordo lo impegna nella Direzione Intrattenimento Prime Time con fasce su Rai1 e Rai2. È diventato uno dei volti di punta dell’azienda.
Affari Tuoi: De Martino è pronto a condurre uno dei titoli più pregiati dell’Access Prime Time di Rai1: Affari Tuoi. Questo programma gli permetterà di “farsi le ossa” quotidianamente e consolidare la sua presenza televisiva.
Opzione Sanremo: Secondo indiscrezioni, Stefano De Martino avrebbe ottenuto un’pzione sul Festival di Sanremo. Questo significa che potrebbe diventare direttore artistico e conduttore dell’evento a partire dal biennio successivo a quello guidato da Carlo Conti Quindi, potremmo vederlo sul palco di Sanremo nel 2025 prendendo il testimone da Carlo Conti.
In sintesi, Stefano De Martino sta affrontando nuove sfide nella sua carriera televisiva, e il Festival di Sanremo potrebbe essere uno dei prossimi traguardi per lui.