E “Le Salone de La Mode” attraversa il Mediterraneo. Il progetto di
promozione del Made in Italy e reduce dai successi ad Altaroma, ideato
dalla fervente ed attenta fashion manager Gabriella Chiarappa (che
avevo già intervistato nelle “Interviste al Cucchiaio”) punta agli
Emirati, e si avvale di un importante accordo appena stipulato con la
“Opulence Management”, un’organizzazione internazionale che si stà
occupando del planning della fashion week di Dubai. Grande l’obiettivo
centrato ed importante l’opportunità che si prospetta per i brand
italiani che saranno prescelti per essere introdotti in un mercato di
alta qualità, e che avranno la possibilità di incontrare la domanda e
l’interesse di buyer internazionali ed interlocutori con grande
potere di acquisto provenienti dai paesi più strategici del settore.
La quinta stagione de “L’International Fashion Week” si svolgerà
presso lo Sheraton Grand Hotel SHK, situato nella nota Zayed Road
di Dubai, dal 22 al 23 di ottobre 2015, in una due giorni di grandi
eventi di moda e mostre organizzate e presentate da Opulence
Management. Un ulteriore lancio, perennemente al rialzo, per “Le
Salon de la Mode” che conferma come sempre l’attenzione nel ricercare
ed individuare le occasioni migliori a livello internazionale per la
divulgazione e promozione dei brand Made in Italy che si affidano al
progetto. “Ricerchiamo da sempre il meglio della nostra tradizione
artigiana e della nostra sartorialità per farla conoscere e per
tenere sempre alto il livello di attenzione sulla moda italiana “-
afferma Gabriella Chiarappa – “e tutto ciò si realizza in grandi
possibilità per i brand che curiamo, sia nell’immediato con sconti e
garanzia di postazioni adeguate e visibili, sia con un lancio
mediatico che precederà la due giorni a Dubai, che con successivi
eventi ed accordi, già preannunciati, che continueranno a mantener
alto l’interesse verso i nostri prodotti. Vi do un’anticipazione: la
due giorni sarà preceduta dalla creazione di un video promozionale in
cui saranno inseriti i brand partecipanti e che sarà fortemente
veicolato dai mass media. Durante la due giorni sarà presente anche
un’interprete simultanea per mettere immediatamente e facilmente in
contatto i brand con gli interlocutori internazionali. Tutto ciò è
frutto di un’operazione di squadra in cui ogni componente del team del
Salon De la Mode cura il proprio settore con passione e
professionalità: è un progetto in cui ognuno di noi crede fortemente”.
Un importante step raggiunto dal progetto italiano e che, non
stentiamo a credere, creerà delle importanti e durature sinergie con
Dubai e tutti gli Emirati dando forza e sostegno all’economia di PMI.
Per info: lesalondelamode@gmail.com – mcselina@yahoo.it –
www.lesalondelamode.com