Undici bellezze con caratteristiche differenti, con altrettanti caratteri e personalità particolari, sono le Miss calabresi, che si contenderanno un posto alle finali. Cristina Alfano Miss Calabriaccede direttamente alle finali, poiché ha vinto la fascia di Miss Calabria.
Gaia Parise è stata scelta come Miss Curvy
Barbara Loscerbo è Miss Selezione Fotografica, è nata a Cosenza, ha 18 anni, frequenta l’ultimo anno del Liceo Classico.
Chiara Benedetto è Miss Equilibra Calabria 2016,è di Reggio Calabria, ha 20 anni e studia economia aziendale.
Emma Barbieri è Miss Tricologica Calabria 2016, è di Maierato (VV), 18 anni, alta 1.78 cm, è all’ultimo anno di Liceo Classico.Vorrebbe diventare un’oncologa, poter lavorare nell’ambito della ricerca per combattere questo terribile male.
Vanessa Marrara è Miss Rocchetta Calabria, ha 19 anni ed è alta 1.78 cm, gioca nella Viola Basket in serie B. La sua più grande passione è cantare, sta per iscriversi alla facoltà di Giurisprudenza.
Ludovica Dito è Miss Sport Lotto Calabria 2016, ha 20 anni, frequenta il II anno di Scienze Motorie, il suo sogno è quello di diventare una brava preparatrice atletica. Diplomata in danza classica e moderna, amo andare in palestra e cantare.
Manuela Pugliese Miss Miluna Calabria 2016, è di Cassano allo Jonio, ha 18 anni, un viso molto molto delicato, una bellezza elegante.
Sara Caridi è Miss Alpitour Calabria, è di Reggio Calabria, ha 24 anni, frequenta l’ultimo anno di architettura.
Sharon Loprete è Miss Eleganza Joseph Ribkoff Calabria, è di Catanzaro, ha 18 anni, si è appena diplomata all’Istituto tecnico. Nel suo sangue scorre il ritmo della musica, studia balli latino americani, inoltre studia recitazione.
Sofia Rania è Miss Cinema Calabria, è di Catanzaro, ha 22 anni, il suo sogno nel cassetto era proprio quello di vincere un giorno questa fascia, e di diventare una brava attrice.