DOPO AVER LASCIATO IL SEGNO NELLA MUSICA E IN TV A SOLI 16 ANNI
ED ESSERE STATA ANNOVERATA TRA LE ARTISTE UNDER 20
PIÚ PROMETTENTI DELLA SCENA POP ITALIANA
Esce venerdì 11 marzo “K.O.”, il nuovo singolo di LUNA, già disponibile in presave, che inaugura la sua entrata nel roster di Island Records.
Dopo aver lasciato il segno nella musica e in TV a soli 16 anni grazie alla sua spiccata ed eclettica personalità, ed essere stata annoverata tra le artiste under 20 più promettenti della scena pop italiana, la talentuosa artista sarda torna in una veste estetica e musicale completamente nuova, più matura e sofisticata, dando prova ancora una volta di avere una grinta e una determinazione senza eguali.
“K.O.” è un pezzo che comunica la vitalità, la voglia di leggerezza e il desiderio di divertimento tipici di una ragazza di appena 20 anni. LUNA canta di voler restare senza pensieri lasciandosi alle spalle, almeno per una sera e per qualche ora, le malelingue e la negatività, i dubbi e i vuoti da colmare. Il brano, prodotto da Big Fish & Retrohandz, è caratterizzato da sonorità k-pop e rappresenta a 360° la trasversalità di LUNA, che riesce a giocare con stili musicali differenti pur risultando perfettamente credibile e attuale.
Con “K.O.” LUNA dimostra nuovamente di essere un’artista eclettica e versatile, alla continua ricerca di un’evoluzione personale e musicale. La firma con Island Records rappresenta un’ulteriore tappa del suo entusiasmante percorso professionale, un nuovo tassello del puzzle per una ex enfant prodige nel cammino per diventare una superstar.
Biografia
Luna, classe 2002, è una rapper e cantante sarda conosciuta al grande pubblico per la partecipazione a “X Factor” nel 2018, all’interno del team di Manuel Agnelli, e nel 2019, come conduttrice del Daily. Pur essendosi classificata al terzo posto nella finale, il video di “Los Angeles”, attualmente Disco di Platino, è quello con più visualizzazioni su YouTube tra tutti i concorrenti.
A inizio 2019, subito dopo l’esperienza nel talent, firma un accordo di management con Yalla Movement, società di Jake La Furia e Big Fish.
Proprio Big Fish ha prodotto “Los Angeles” e “Donna Domani”, il primo singolo di Luna dopo “X Factor” e in collaborazione con Chadia Rodriguez. Il suo singolo per l’estate 2019 è “Asia”, prodotto sempre da Big Fish, a cui segue “Ansia2000” con Enzo Dong.
Il 2020 per Luna è l’anno di due progetti ufficiali importantissimi: il suo primo libro “Forte come un sogno”, pubblicato da Mondadori, e il suo primo EP “2002”, pubblicato da Sony Music.
L’EP è interamente prodotto da Big Fish e vede al suo interno le collaborazioni con Chadia Rodriguez, Enzo Dong, Valerio Mazzei, Kayler e Devil A.