È online il videoclip di “Classico”, il nuovo singolo del collettivo romano LOVEGANG126, composto da Franco126, Ketama126, Pretty Solero, Drone126, Asp126 e Ugo Borghetti, uscito oggi.

 

Il videoclip, diretto da Filippo Lancellotti e Benedetto De Cesaris, è ambientato in una sala giochi dallo stile anni ‘70, in cui si consuma uno dei tanti frammenti di quotidianità a cui “Classico” allude. Le inquadrature che si susseguono mostrano infatti i membri della LOVEGANG126 intenti a giocare a carte o a biliardo, completamente a loro agio in un clima informale e amichevole. È il senso del gruppo quello che traspare dalle immagini, quella fratellanza a cui si riferiscono le parole degli artisti e che racchiude l’essenza del collettivo. L’atmosfera intima, dal forte imprinting cinematografico, contribuisce a rendere il luogo quasi esclusivo, al di fuori del tempo e dello spazio, celato al mondo reale.

 

“Classico” mostra ancora una volta tutta la potenza della “126”. Il brano giunge a pochi mesi dall’uscita di “Signor prefetto” e “Mani Sporche” (feat. Gianni Bismark & Lil Kvneki) e contribuisce ad alzare le aspettative per un disco collettivo.

Crediti

Regia: Lanzellottt e Visionbaby

Produzione: Illmatic e Lovegangbrand

Direzione della fotografia: Tommaso Cassinis e Tommaso Salamina

Costume: Mani Lorena Tiberi

Assistente alla regia: Sergio Pellizzieri

Assistente alla produzione: Gabriele Fabbri

Montaggio: Filippo Lancellotti

Grafica: Jeune Woof

Foto di scena: Beatrice Chima e Prince Minaji

Si ringraziano Twice Vintage Shop & Sala biliardi Ceasar

Biografia

La LOVEGANG126, conosciuta anche come “126” (CXXVI), è un collettivo romano sorto nel 2008 di cui fanno parte Franco126, Ketama126, Pretty Solero, Drone126, Asp126 e Ugo Borghetti. Il loro nome deriva dai centoventisei gradini che compongono la Scalea del Tamburino tra Trastevere e Monteverde, dove gli artisti si ritrovavano da ragazzi. Dopo i successi dei dischi individuali, nel 2022 pubblicano tracce collettive sotto il nome di LOVEGANG126, portando musica rap old school con linguaggio immediato e autentico.

ASCOLTA ORA LOVEGANG126 SU SPOTIFY

https://open.spotify.com/artist/7Munu8K4WpaJxPfnwXh0re

Condividi