Firenze, 22 luglio 2017 – Ancora una volta è il web a rubare la scena del fashion system, questa volta il brand travolto dal fenomeno virale è Gucci. Il brand toscano, nato nel 1921, ed oggi sotto la guida creativa di Alessandro Michele, eletto tra i 100 uomini più influenti del mondo, svela il nuovo progetto virtuale e culturale. Un’applicazione chiamata Gucci Places, propone di invitare chi lo desideri a esplorare i luoghi, in tutto il mondo, da cui la griffe, ha tratto ispirazione, inoltre acquisterà una nuova funzionalità, cioè quando l’utente si ritroverà nelle vicinanze di un Gucci Place, riceverà una notifica che lo inviterà a visitar il luogo. Una volta all’interno, l’applicazione gli permetterà di registrarsi, di ottenere il relativo badge (diverso per ciascuna location e da collezione) e di accedere a una descrizione dettagliata del luogo, con testi, immagini e video speciali.
Incoraggiare il pubblico a scoprire storie interessanti e dettagli insoliti, è il semplice obbiettivo della Maison.

Un’opportunità che permette di entrare a far parte di una comunità che condivide l’entusiasmo del brand per queste località. Il primo «Gucci Place» sarà Chatsworth House, nel Derbyshire, in Inghilterra, dove la maison fiorentina supporta la mostra di abiti e cimeli preziosi dal titolo House Style.

Per celebrare questo importante progetto, sono stati realizzati alcuni accessori della collezione Gucci Courrier, che sottolineano la collaborazione fra Gucci Places e Chatsworth House.

Tutti i prodotti saranno venduti in esclusiva nel negozio di Chatsworth House e nel monomarca di Sloane Street a Londra, a partire da metà luglio.

 

di Cristiano Gassani

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