Il premier Conte riuscirà ad allargare la sua maggioranza o si tornerà presto a votare? Quando riusciremo a vaccinarci tutti? Chi ha sbagliato i conteggi che hanno portato la Lombardia in zona rossa per una settimana?

Queste le domande al centro del nuovo appuntamento con “Quarta Repubblica” – il talk-show di politica ed economia condotto da Nicola Porro – in onda domani, lunedì 25 gennaio, in prima serata, su Retequattro.

Nel corso della serata ampio spazio alle richieste di aiuto di commercianti e ristoratori alle prese con una crisi economica sempre più insostenibile, ad approfondimenti sui cantieri delle grandi opere pubbliche che ancora aspettano di essere sbloccati, alla corsa degli stranieri per comprare a prezzi stracciati gli hotel della riviera romagnola e alle polemiche sulle celebrazioni dei cento anni del Partito Comunista Italiano.

Inoltre, con le testimonianze di Antonio BassolinoNunzia De Girolamo e Calogero Mannino, una pagina della puntata sarà dedicata a quanti sono stati assolti dopo lunghi procedimenti giudiziari, che nel frattempo hanno stravolto la loro vita.

Il “faccia a faccia” di questa settimana sarà tra Nicola Porro e lo scrittore Nicola Lagioia (“La città dei vivi”, Einaudi), dal 2017 direttore del Salone del libro di Torino.

Tra gli ospiti della puntata: il viceministro alla Salute Pierpaolo Sileri, il vicepresidente di Forza Italia Antonio Tajani, il presidente dell’Aifa Giorgio Palù, il giudice emerito della Corte Costituzionale Sabino Cassese, il giurista Carlo Nordio, suor Anna Monia Alfieri, l’imprenditore Domenico Mambelli e i giornalisti Alessandro SallustiLuca TelesePiero SansonettiAngela Mauro e Daniele Capezzone. Come ogni settimana, le incursioni di Vittorio Sgarbi e Gene Gnocchi.

Condividi
Starpeoplenews è un membro del Programma di affiliazione Amazon UE, un programma pubblicitario di affiliazione pensato per fornire ai siti un metodo per ottenere commissioni pubblicitarie mediante la creazione di pubblicità e link a Amazon.it