FINALE RECORD PER IL SURVIVAL-SHOW CONDOTTO DA ILARY BLASI
L’appuntamento conclusivo con il survival-show condotto da Ilary Blasi, prodotto da Banijay Italia, è risultato leader della serata con il 23% di share e 3.317.000 spettatori.
Il momento della vittoria di Awed è stato visto dal 40% della platea televisiva, con un picco di 4.183.000 spettatori. Ottimo risultato anche sui giovani 15-24enni, dove ha toccato il 34% di share.
La 15esima edizione de “L’Isola dei Famosi”, nel corso di 22 puntate ha registrato un ascolto medio di 3.069.000 spettatori pari al 18.3% di share.
Boom sui social: su Twitter, Instagram e Facebook, il programma ha complessivamente generato 858.500 interazioni totali: in particolare, l’hashtag #Isola ha raggiunto il primo posto dei Trend Topic in Italia e le interazioni generate durante la messa in onda sono state di 16.6 milioni.
Giancarlo Scheri, direttore di Rete:
«Bilancio più che positivo per la 15esima edizione de “L’Isola dei Famosi”, conclusasi ieri sera con il record di ascolti della stagione, su Canale 5.
Fondamentale contributo alla riuscita del survival-show, la brillante conduzione di Ilary Blasi, che ha governato con spirito ed energia unici, sia lo studio sia il set honduregno.
Isola è una produzione impegnativa, per chi partecipa e per chi la realizza: un energico grazie, quindi, a tutta la squadra autorale e produttiva Mediaset e Banijay Italia, al cast degli isolani, all’inviato, agli opinionisti. E a Ilary Blasi, che ha confermato ancora una volta la sua grande professionalità».