Chiusura record per “Grande Fratello Vip” ieri sera su Canale 5. La finale del reality show prodotto da Endemol Shine Italy ha segnato il suo miglior risultato stagionale ed è stata leader della serata con il 25.4% di share (leadership anche sul target commerciale con il 27.27%) e 4.300.000 spettatori.
La trasmissione condotta da Alfonso Signorini, che ha visto trionfare Tommaso Zorzi, ha toccato picchi del 50% di share e di 5.145.000 spettatori. Ottimo risultato anche sui giovani 15-24enni: 41.2% di share.
La quinta edizione di “Gf Vip” – la più lunga di sempre nel mondo con 44 puntate all’attivo – iniziata lo scorso 14 settembre ha ottenuto una media di 3.300.000 spettatori con il 19.2% di share.
Boom sui social network e sul web: complessivamente su Twitter, Instagram e Facebook il programma ha generato 3.500.000 interazioni totali. In particolare, l’hashtag #GfVip ha raggiunto il primo posto dei Trend Topic in Italia e nel mondo. Non solo, la finale è stata seguita in diretta streaming sul sito grandefratellovip.it e sull’app di Mediaset Play da 802.000 utenti.
Il direttore di Canale 5 Giancarlo Scheri: «Questa edizione record di Gf Vip premia innanzitutto l’impegno e la professionalità di Alfonso Signorini, capace d’intrattenere il pubblico con inesauribile energia, per tante puntate, in una stagione così complessa. Grande Fratello è uno show incredibile, un format culto che ha dimostrato ancora una volta tutta la sua forza e vitalità. Un grande grazie ad Alfonso Signorini, al capo progetto Andrea Palazzo, al regista Alessio Pollacci e a tutta la meravigliosa squadra artistica e produttiva».