Il team pronto al decollo per partecipare attivamente alle giornate dei grandi talenti musicali. Evento irrinunciabile proprio per la sua capacità di attirare sul palco artisti e cantanti di valore che si sono contraddistinti per le loro capacità melodiche. Chi non ha in testa una “ canzone nel cuore “..a partire dai più romantici Lucio Battisti, Domenico Modugno, Mina, Gianni Morandi fino ad arrivare ai giorni nostri con cantanti brillanti animati dai nuovi spiriti ed entusiasmo di generazione in generazione.

In questo scenario nazionale ed internazionale pregevole figura appare sul palco nella persona di Carlo Conti, conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo, che ha messo in luce alcune delle prossime iniziative attinenti alla kermesse canora che si terrà dall’11 al 15 febbraio 2025. Trattasi di un futuro incontro all’interno del cartellone della Milano Music Week, alla Sala Viscontea del Castello Sforzesco, un luogo a dir poco suggestivo.


La selezione dei Big di Sanremo sarà svelata tra pochi giorni e stupirà tutti gli appassionati di musica . Sì prevedono almeno 24 canzoni con l’auspicio di aumentarne ancora di più, tenendo conto dell’evento del DopoFestival!Le sorprese faranno sicuramente strada alla curiosità. Basti pensare che Starpeople sarà interessata a vedere l’esibizione di tanti artisti.
Sì auspica l’ascolto delle COVER dei BIG che DUETTANO TRA Di LORO! Sir Iacones è molto lungimirante e appassionato alle performance più belle . In fondo la musica è il cuore di tutto , produce un effetto positivo nei cuori delle persone , come nel libro “Cuore di sabbia “ ! Tutta la melodia si evince nelle pagine che riporta ad una musica nel cuore.
Sir Iacones cerca la conoscenza della buona MUSICA e dei talenti senza i quali SANREMO NON avrebbe senso. La storia parla chiaro e riproduce sentitamente l’evoluzione di anno in anno . Star people è molto vicina ai temi dei discografici con l’intento di ascoltare le nuove canzoni. Non è affatto semplice la scelta delle canzoni !

Anzi tutt’altro è difficilissima. Sarà un Sanremo diverso rispetto a quello condotto da Amadeus in questi ultimi cinque anni e da Claudio Baglioni . Infatti sul palco ci sarà uno scenario nuovo , non si potranno nemmeno fare paragoni con dischi d’oro e di platino. Star people ci sarà con Sir Flavio a condividere la scelta delle belle canzoni.
Non solo! Sir Iacones con tutto l’impegno possibile punta all’acolto delle Nuove Proposte! In qualità di talent scout pensa al futuro dei giovani che troveranno spazio anche nell’ambito di realtà piccole nel mondo della musica. Gli eventi seguiti finora ci offrono due prospettive e due modi di vedere la musica. Da un lato ci sono talenti che sperimentano le note e la musica e altri che seguono la moda e corrono dietro all’ascolto delle nuove canzoni attuali .

Inutile dire che l’apporto di CATTELAN CO-CONDUTTORE DELLA FINALISSIMA E GIOVANI sia come conduttore del DopoFestival appassionerà tutti gli spettatori . Non possiamo non ricordare ancora che lo stesso Cattelan, al momento è impegnato su Rai Due ogni mercoledì in seconda serata con il talent legato a Sanremo Giovani. Così come del resto nella Finale del circuito Nuove Proposte , all’incirca ci sarà per il 18 dicembre in prima serata su Rai Uno. Evento ultimo ma importante in quanto tutti i Big, che saranno annunciati da Conti durante il Tg1 delle 13:30 dell’1 dicembre, si presenteranno al Teatro del Casinò di Sanremo per ufficializzare il titoli dei brani in gara il prossimo febbraio. Non mancano tantissimi giorni , l’evento è prossimo e entusiasma chi crede nel futuro della musica e della poesia e della cultura in generale.

Complimenti Sir , saremo tutti con te “ perché Sanremo è Sanremo !

Un caloroso saluto a tutti voi !

A cura di Patrizia Valeri 

Avv. Patrocinante in Cassazione – Giurisdizioni Superiori

Condividi