Si è conclusa ieri la VI edizione del Gala del Cinema e della Fiction in Campania, l’appuntamento che celebra e premia le produzioni televisive e cinematografiche realizzate in questa splendida regione, ma che si riconferma come appuntamento irrinunciabile nello showbiz nazionale. La splendida modella e attrice cubana Ariadna Romero è stata la madrina della manifestazione, ideata e prodotta dalla Solaria Service di Valeria Della Rocca di concerto con la Film Commission Campania e con la direzione artistica del critico cinematografico Marco Spagnoli.
Trionfa “Una mamma imperfetta” che vince ben quattro premi: Miglior fiction (premio ritirato dal regista Ivan Cotroneo), miglior attrice di fiction (Lucia Mascino), miglior attore di web series (Fausto Maria Sciarappa), miglior attrice di web series all’intero cast femminile (premio ritirato da Alessia Barela). Miglior attore di Fiction èLuca Avagliano per “Ombrelloni”, miglior film “L’intervallo” di Leonardo di Costanzo che vince anche le categorie miglio attore e attrice di cinema con in giovaniAlessio Gallo e Francesca Riso. Nello splendido scenario del Castello Medioevale di Castellammare di Stabia, Maurizio Casagrande, affiancato da Yuliya Mayarchuk, ha condotto la serata di premiazione, tempestata da stelle del cinema e della TV. Un illustre e folto parterre di ospiti, tra esponenti del mondo dell’audiovisivo, personalità istituzionali e dell’imprenditoria campana, ha visto avvicendarsi sul palcoscenico tutti i vincitori di quest’anno e i numerosi Premi speciali. A vincere Marco Giallini (attore Cinema dell’Anno), Marco Bocci (Premio Speciale attore di Cinema e di Televisione),Giuliana De Sio (Premio dell’Eccellenza Artistica), Martina Stella (Premio Speciale per l’interpretazione femminile nella Fiction “Caruso”), Fabio Troiano (Attore di Fiction dell’Anno), Simon Grechi e Francesca Chillemi (Rising Star)
Marisa Laurito (Premio Banca Stabiese) Rosanna Banfi e Paolo Conticini (Attori impegnati nel sociale), Laura Delli Colli (Giornalista dell’Anno). Tanti anche i “Premiatori” tra questi, Andrea Roncato, Giuseppe Maggio, Micol Azzurro,Benedetta Valanzano, Miriam Candurro. In giuria, presieduta da Daniel Mac Vicar,Edoardo De Angelis, Federico Brugia, Fulvia Caprara, Tonino Pinto, Daniele Cesarano, Enrico Magrelli, Guglielmo Mirra, Andrea Sartoretti, Pasquale Sommese. Riccardo Ghilardi, noto fotografo dello star system, ha immortalato la serata e con questa nuova edizione completerà la realizzazione di un book fotografico degli special guests intervenuti fino ad oggi al Gala del Cinema e della Fiction in Campania.
“IL Gala del Cinema e della Fiction”, come riferisce la stessa Valeria Della Rocca, “si pone in maniera sempre più costruttiva dinanzi al fenomeno del cineturismo, dell’eccellenza teatrale, televisiva e cinematografica che contraddistingue la Regione Campania, ponendo altresì i riflettori su tematiche nuove che stanno coinvolgendo in maniera incisiva l’audiovisivo, come il fenomeno delle web series, accanto al lancio di un nuovo concorso dal titolo Wedding e Cinema destinato alle giovani coppie che hanno coronato il loro sogno d’amore nel nostro territorio e hanno realizzato in quell’occasione un filmato del loro matrimonio”. Ed è proprio l’inserimento delle web series tra le opere in concorso girate nell’anno precedente in Campania, la grande novità di questa stagione.
Auto Amazon Links: Nessun prodotto trovato. Blocked by captcha. Blocked by captcha. Blocked by captcha. Blocked by captcha. Blocked by captcha. Blocked by captcha.