TEST ANTIDROGA NEGATIVO PER DAMIANO DEI MÅNESKIN, INTANTO ARRIVA LA DICHIARAZIONE D’AMORE DI SANJA VUCIC
Grande successo dei Måneskin all’Eurovision Song Contest 2021, classificandosi al primo posto. Purtroppo però Damiano David frontman dei Måneskin, era stato accusato dai francesi, di far uso di droghe (per approfondire clicca qui). Per ovviare alle polemiche si è volutamente sottoposto ad un narco-test, ed è risultato negativo. Non ci sono più dubbi, Damiano non fa uso di droghe. Ecco il comunicato ufficiale pubblicato dall’EBU (European Broadcasting Union), organizza l’Eurovision Song Contest:
“A seguito delle accuse di consumo di droga nella Green Room dell’Eurovision Song Contest Grand Final di sabato 22 maggio, l’European Broadcasting Union (EBU), come richiesto dalla delegazione italiana, ha condotto un esame approfondito dei fatti, controllando anche tutti i filmati disponibili. Un test antidroga è stato anche fatto volontariamente nella giornata di oggi dal cantante del gruppo Måneskin che ha restituito un risultato negativo visto dall’EBU. Siamo allarmati dal fatto che speculazioni imprecise che portano a notizie false abbiano oscurato lo spirito e l’esito dell’evento e influenzato ingiustamente la band. Ci congratuliamo ancora una volta con i Måneskin e auguriamo loro un enorme successo. Non vediamo l’ora di lavorare con il nostro membro italiano Rai alla produzione di uno spettacolare Eurovision Song Contest in Italia il prossimo anno”.
No drugs were used by Italian winners Måneskin in the Green Room.
Read our full statement here 👉 https://t.co/ChPX0C9wTO pic.twitter.com/MQWGyzyxDc
— Eurovision Song Contest (@Eurovision) May 24, 2021
Delphine Ernotte, responsabile della rete pubblica France Télévisions, prima del risultato del test, ha fatto sapere che:
“Qualunque sia il risultato del test antidroga, la Francia non ha alcuna intenzione di fare ricorso. Il voto è stato estremamente chiaro in favore dell’Italia. La vittoria non è stata rubata ed è questo ciò che conta”.
Nulla però riesce a frenare il loro successo, in 24 ore il loro brano “Zitti e Buoni”, si è piazzato nella top ten mondiale di Spotify, ed è la prima volta che accade per una canzone italiana. Non poteva mancare un tocco di gossip, anche per sdrammatizzare un po’. La cantante serba Sanja Vučić, cantante del gruppo delle Hurricane, anche loro in gara al festival, durante la conferenza stampa, ha confessato di essersi innamorata di Damiano, facendogli sapere di essere single.
“Qual è la mia canzone preferita di tutto l’Eurovision 2021? Ucraina ed Italia. Sono innamorata del cantante italiano, non so come si chiama. Ah ecco Damiano, scusate. Sono innamorata, ma in modo platonico. Lui è così meraviglioso, in fondo vorrei sposarmi con lui. Però è troppo giovane, ha 6 anni meno di me”.
Sanja ha chiesto una foto ricordo, sulla quale ironicamente ha scritto: “Prossimo step”, con accanto un anello di fidanzamento.
“Da quando ho visto il video di Zitti e Buoni mi sono innamorata di lui perché è cosi carismatico ed è un uomo davvero bello! Voglio dire, è platonica come cosa, ma sono single! Volevo davvero farmi una foto con lui perché è meraviglioso, ma ora smetto di parlarne!”
Sfortunatamente per la cantante, Damiano è fidanzato con Giorgia Soleri.