Cari lettori oggi vi parlerò di mastoplastica.
Perché la mastoplastica additiva è uno degli interventi più effettuati?
La maggior parte delle donne si paragona con l’ideale di bellezza della propria cultura.
L’aspetto del proprio corpo è una componente fondamentale nel sentirsi bene, desiderabili e normali.
Come detto all’inizio la statistica ci informa che al giorno d’oggi la mastoplastica additiva è uno degli interventi estetici più diffusi ; migliaia di donne nel nostro paese si sottopongono con grande soddisfazione a questo intervento.
Prima di procedere ad interventi per aumentare la dimensione del seno però, ogni caso va valutato molto attentamente in quanto il seno è una struttura anatomica molto complessa. È importantissimo recarsi da un chirurgo estetico specializzato per una consulenza. Lo scopo della mastoplastica (chirurgia estetica del seno ) è ridare armonia e serenità alla paziente perché in molti casi un seno ridotto o brutto è fonte di disagio psicologico. Quando, assieme al chirurgo , si decide di procede con un’intervento per aumentare le dimensioni del seno, prima di tutto il chirurgo deve prendere in considerazione il volume del seno ed il suo rilassamento. Se il rilassamento e troppo eccessivo , dovrà agire in seguito con una mastopessi per risollevarlo; la mastopessi viene impiegata anche nel caso in cui le mammelle siano deformate o asimmetriche. La mastoplastica additiva è in grado di intervenire quando un seno è poco sviluppato , piccolo o svuotato . Erroneamente la maggior parte delle persone pensano alla mastoplastica unicamente come intervento di chirurgia per aumentare le dimensioni del seno . Invece la mastoplastica può essere anche riduttiva , ovvero l’intervento per diminuire il volume del seno. Ci sono casi in cui il seno è eccessivamente sviluppato e a causa del suo peso può portare problemi posturali alla schiena. Alcune donne si sentono anche a disagio con un seno troppo grande. Non esiste la misura perfetta e ideale del seno. Cambia da caso a caso, in base all’altezza ed alla struttura corporea, in base ai gusti di una donna ed in base al suo stato d’animo.
Per chi volesse avere informazioni nei dettagli sulla Mastoplastica o Chirurgia estetica in generale, abbiamo deciso di aprire questa settimana un blog per soddisfare le vostre curiosità. Il blog si chiamerà ESTETICA – MENTE di Asquini Samanta.
Seguitemi a presto…
—