Diego Daddi dopo i fasti del successo ottenuto a Uomini e donne, con umiltà è passato dalle ospitate in discoteca, che sporadicamente continua a fare, alla gestione di un bar a Cagliari dove convive ormai da tre anni e mezzo con la bella tronistaElgaEnardu. Dopo aver trascorso quattro mesi in Germania per apprendere l’arte della ristorazione è tornato con nuovi e importanti propositi lavorativi, anche con la sua bella ( ElgaEnardu ) che però ancora non possono svelarci.
Diego negli ultimi mesi qualcosa è cambiato nella tua vita lavorativa. Raccontaci che cosa.
Si da un po’ di tempo ho iniziato a collaborare con delle persone con le quali sono entrato in società. Io naturalmente ci metto la mia immagine, avendo avuto un passato televisivo come tutti ormai sanno. Sandro Angioini e Donata Ledda hanno aperto questo locale che si chiama “Disicio”, che in sardo significa “desiderio”, ed è un lounge bar, bisteccheria, fast food. Per evitare di rilegare solo la mia immagine al locale, ho chiesto a Sandro e Donata di imparare a fare qualcosa, e mi sono messo anche io a fare il barman durante il week-end. Poi in estate inoltrata mi dividerò anche in un altro locale che loro hanno al mare, che si chiama L’oasi.
Qualche anno fa avevi fatto anche un corso di barman acrobatico insieme adElga e Serena ( Enardu ndr ).
Si ma era una scelta dettata anche dalla nostra esigenza di non fare le belle statuine durante le serate in cui eravamo ospiti. Mentre adesso c’è proprio l’intenzione di farlo come mestiere.
E il resto della settimana come ti tieni impiegato?
Sempre insieme a stiamo valutando un sacco di altre idee. Loro due non si vogliono fermare solo al campo della ristorazione e qualsiasi altro tipo di progetto abbiano in mente, vogliono coinvolgermi.
In quale altro settore?
Nel settore dell’abbigliamento, ed io sarò il testimonial. Non so se riusciamo per l’estate, visto che ormai è alle porte, ma per il prossimo inverno il marchio di abbigliamento “Disicio” sarà in commercio.
Fino a qualche mese fa sei stato anche in Germania. Per vacanza oppure per lavoro?
Per quattro mesi sono stato ospite da parenti di mio zio che sono proprietari di due trattorie: “Trattoria da Sebastiano” e “La bruschetta “ di Salvatore e Gregorio Brunno, che ringrazio davvero tanto per avermi insegnato come gestire un locale nel campo della ristorazione, come gestire una sala,ma anche a fare la pizza.
Come mai la necessità di dedicarti ad altro che non sia televisione, ospitate in discoteca ed eventi?
Ho attraversato un periodo di difficoltà, come tutti ce l’hanno nella vita, e quindi ho dovuto dare una svolta alla mia vita. Il periodo d’oro si sapeva che prima o poi sarebbe finito, anche se continuo a lavorare sempre per le grandi occasioni, tipo Festa della donna. Ma in ogni caso, soprattutto per scelta personale, ho preferito mettermi sotto per imparare a fare qualcosa di concreto.
Mentre il tuo rapporto con la tua fidanzata Elga come procede?
Benissimo. Siamo più innamorati che mai.
Ma dei fiori d’arancio e del desiderio di portare avanti una gravidanza che cosa ne è stato?
Diciamo che ormai si può dire che siamo sposati perché siamo andati a convivere da subito appena ci siamo messi insieme tre anni e mezzo fa. Non ci stiamo pensando proprio,preferiamo vivere la quotidianità. Invece per quanto riguarda un figlio ci stiamo provando da un po’, ma non arriva. Speriamo quanto prima. Intanto abbiamo in cantiere un progetto lavorativo da realizzare insieme ma ancora è prematuro per parlarne.
Box : Un immagine serena di Diego Daddi durante il suo nuovo lavoro a Cagliari: insieme a due amici nel fine settimana è barman al “Disicio”, un locale alla moda nel cuore della Sardegna. Ben presto “Disicio” diventerà anche un marchio di abbigliamento, del quale Diego sarà testimonial.
Flavio Iacones