Un brunch letterario 2025 all’insegna del ritmo slow e della socialità. Ebbene sì, ogni terza domenica del mese spazio a interessanti incontri nel ristorante ‘Filippo’ a Pietrasanta in collaborazione con la libreria Nina. Filippo Di Bartola assoluto protagonista: “Sarà questa la ricetta per recuperare la bellezza del ritmo slow e della socialità”. Eh già, tra un caffè e una pagina, tra una conversazione e un assaggio, nasce il Brunch Letterario 2025.
BRUNCH LETTERARI 2025: DI BARTOLA PROTAGONISTA IN TOSCANA
Si tratta di un appassionante e intenso appuntamento che mixa il piacere della lettura a quello della tavola, pensato da una vera star dell’ospitalità, Filippo Di Bartola, titolare ristorante Filippo a Pietrasanta, insieme alla Libreria Nina. ‘’Proprio per recuperare la bellezza del ritmo lento in un mondo dalle dinamiche vorticose, e per tornare a vivere una convivialita’ disimpegnata’’. Ogni terza domenica del mese il locale sarà ambiente ideale per ascoltare e lasciarsi sorprendere: dal gusto delle parole al sapore delle cose buone. Non un semplice brunch e nemmeno una presentazione tradizionale, bensì un momento nuovo. Qui passione, curiosità e convivialità si incontrano e convivono.
PARTENZA A TUTTO GAS DOMENICA 21 SETTEMBRE NEL SEGNO DI FILIPPO DI BARTOLA (FILIPPO PIETRASANTA)
Si parte subito forte domenica 21 settembre. Alle 11 da Filippo sarà presente Mariolina Palumbo, psicologa divulgatrice, che presenta ‘Malamore’, il nuovo libro di Elisabetta Darida (ingresso libero). A seguire, per chi desidera fermarsi, brunch con vino incluso. “E’ un’idea nata senza una programmazione rigida”, parola di Di Bartola. ” L’intenzione è quella di avere partecipazioni spontanee di ospiti che ogni volta possono parlare di libri, cucina, arte o condividere comunque un’esperienza in modo leggero e ben comprensibile. Non si tratterà di cenacoli culturali per eletti ma occasioni aperte a tutti. Il tutto per confrontarsi in modo anche divertente e appassionato. Obiettivo primario quello di di provare a rallentare i nostri ritmi quotidiani per recuperare un clima distensivo all’insegna della convivialità, visto che le dinamiche quotidiane oggi lo impediscono’’.