Si tratta di una raccolta di racconti, ognuno di essi è ambientato in diversi periodi storici. Il Portiere Di Notte, Il Vecchio e Non potrò Più Innamorarmi sono ambientati negli anni 2010, La Sorellina Susanna in un periodo imprecisato tra gli anni 80 e 90, La Gazzella in un’epoca sconosciuta che potrebbe essere un futuro altamente avanzato tecnologicamente, Lupi Di mare nella seconda metà del Diciannovesimo Secolo e Romilda E L’Assassino Senza Mano in un periodo imprecisato del Quattordicesimo Secolo.

Nel racconto “il portiere di notte” il tema centrale sembra essere quello legato al lavoro…
Storia personale o ti sei ispirato ad altro?

No, non riguarda una mia esperienza di vita. Ho voluto descrivere un caso di una persona che, un po per svogliatezza e un po per la purtroppo attuale realtà in cui è difficile trovare lavoro si trova in difficoltà e crea difficoltà alla sua famiglia.

Perché parli proprio della “4notte”…?


Non c’è un motivo particolare. È solo una “tregua” prima che il protagonista cominci a notare stranezze sul suo posto di lavoro.

Ti sei mai sentito come il protagonista di questo racconto?


Solo in parte. Non perché sia mai stato svogliato sul lavoro ma perché ho avuto a che fare con impieghi che non mi stimolavano, vuoi per l’ambiente,vuoi per lo stipendio, e perché ho trascorso lunghi periodi da disoccupato

Se dovessi paragonare Alessio a un protagonista di un film o un attore famoso chi sarebbe ?


Probabilmente al protagonista del film La Casa Dalle Finestre Che Ridono. Anche lui viene impensierito da una strana opera d’arte, decide di indagare sul suo autore e porta alla luce terribili segreti.

Come mai usi proprio “la capra” come animale sgozzato?


La capra viene spesso usata come vittima sacrificale per i riti.

Se tu fossi un cantautore famoso quale colonna sonora useresti per i racconti?


Diciamo che userei musica di vario genere. Principalmente musica metal ma anche classica oppure ballate lente e tristi.

Condividi