Composto originariamente da undici tracce, a cui si aggiungono ora tre inediti nella versione deluxe, “Sunday Best” segna il primo progetto solista di Nick Jonas in quasi cinque anni e lo presenta in un nuovo capitolo profondamente introspettivo e creativamente rinnovato.

“Sono così emozionato di condividere queste nuove storie, pensieri sinceri, tranquille passeggiate verso casa e istantanee della mia vita di questi ultimi anni. E anche se questo album è stato realizzato nel corso degli ultimi due anni, ci sono voluti ben 33 anni di lavoro.”

In occasione dell’uscita di “Sunday Best”, è stato rilasciato anche il videoclip ufficiale del singolo estratto, già amato dai fan, “Gut Punch“, che offre un potente accompagnamento visivo a uno dei brani più personali dell’artista fino ad oggi. Il video è diretto dall’acclamato regista Anthony Mandler, a testimonianza di una straordinaria collaborazione che dà vita al cuore emotivo del brano. Protagonista del video, infatti, è un personaggio sorprendente e simbolico, un pupazzo di nome “Jick Nonas”, che incarna il dialogo interiore di Nick Jonas, la voce dell’insicurezza e dell’autocritica che spesso accompagna momenti di vulnerabilità e crescita personale. In tutto il video, Jick funge sia da antagonista che da specchio, rappresentando le battaglie interiori che molti affrontano. Mescolando una narrazione cinematografica con momenti surreali ed emozionanti, il video esplora visivamente la tensione tra autopercezione e realtà, rafforzando il tema dell’introspezione e confrontandosi con i modi in cui a volte possiamo essere più duri con noi stessi.

In “Sunday BestNick Jonas si immerge più a fondo che mai, attingendo a capitoli importanti della sua vita, sia momenti celebrativi sia vicende più dolorose, che ha affrontato negli ultimi due anni e alla nuova prospettiva che ha acquisito come marito e padre. Attraverso una narrazione spontanea e momenti di vulnerabilità che non aveva mai condiviso pubblicamente, l’album offre agli ascoltatori uno sguardo intimo sul suo mondo ed esplora onestà, crescita e riscoperta.

Dal punto di vista sonoro, Nick Jonas trae ispirazione dalle sue radici musicali e dai suoi primi anni di canto nei cori della chiesa, infondendo nel disco il calore e lo spirito delle influenze della sua infanzia e della sua vita adulta. “Sunday Best” presenta testi vividi, arrangiamenti ricchi e una strumentazione stratificata che evidenziano il suo lavoro più emotivamente risonante fino ad oggi.

SUNDAY BEST (DELUXE) TRACKLIST:

  1. Sweet To Me
  2. Handprints
  3. I Need You
  4. You Got Me
  5. Gut Punch
  6. Hope
  7. Seeing Ghosts
  8. Aphrodite
  9. 911
  10. The Greatest feat. Jonas Brothers
  11. Princesses
  12. London Foolishly
  13. While You’re Gone
  14. Gut Punch – Live 
Condividi