Dopo la presentazione in grande stile del suo libro al Castello di Castellabate (SA), Alessandro Di Battista ha fatto tappa a Santa Maria. Nell’occasione ha visitato lo studio medico istituito dalla Fondazione Fioravante Polito, diretto dal Dott. Giovanni D’Auria. Ad accompagnarlo c’era l’amministratore unico della società One Media Club, Marco Ponticiello. Ad attenderlo presso lo studio medico c’erano il presidente della Fondazione Fioravante Polito, Davide Polito, e Dario Di Sessa, che lo hanno accolto con il solito grande entusiasmo e calore.
LA RARISSIMA MAGLIA DI DIEGO ARMANDO MARADONA A SANTA MARIA DI CASTELLABATE: LA VISITA DI ALESSANDRO DI BATTISTA
All’interno dello studio, Alessandro Di Battista è rimasto profondamente colpito dalla collezione di cimeli calcistici. Tra essi spicca indubbiamente una rarissima maglia rossa di Diego Armando Maradona, vero e proprio emblema di un legame unico tra sport e memoria storica. In questa location straordinaria e appassionante prende vita un connubio tra medicina e sport. Due mondi che si intrecciano in maniera perfetta. Il tutto dimostrando quanto possano collaborare per promuovere salute, passione e cultura. Un esempio di eccellenza, dove la cura del corpo e l’ispirazione dello sport si fondono per offrire una experience davvero unica e coinvolgente.
STUDIO MEDICO SPORTIVO A SANTA MARIA DI CASTELLABATE: LA PREVENZIONE AL SERVIZIO DELLO SPORT
La Fondazione Fioravante Polito, come avevamo anticipato, ha inaugurato di recente a Santa Maria di Castellabate (SA) il nuovo Studio Medico Sportivo dedicato al Passaporto Ematico. Esso è situato in Via Andrea Fortunato, nel cuore della città. Tra i testimonial dell’evento c’era stato anche Massimo Rastelli, allenatore ed ex attaccante di club come Piacenza e Napoli. Stiamo parlando di una struttura che rappresenta, a tutti gli effetti, un rilevante presidio per la prevenzione e la tutela della salute degli atleti. Tutto ciò offrendo un servizio medico completo, altamente specializzato e allineato agli standard nazionali richiesti per l’idoneità sportiva.
