Al Circolo Golf Acquasanta un tuffo nel passato

Al Circolo Golf Roma Acquasanta un tuffo nel passato in musica con il quartetto “Ganga Sisters” Abba The Best.  E’ quanto di meglio si può chiedere per una deliziosa serata estiva. Il Circolo Golf Roma Acquasanta offre infatti l’ambiente perfetto e una naturale scenografia per una cena in musica, combinando convivialità, amicizia e intrattenimento. Un’esperienza elegante, in linea con la tradizione del Circolo Golf Roma Acquasanta con musica dal vivo che ha accompagnato in un’atmosfera vivace, la deliziosa cena placèe.

Quello che è il più antico campo da golf d’Italia, con le sue 18 buche e la Club House, è un sito pieno di fascino e storia che racchiude anche tante bellezze romane che vanno da un lato dall’’acquedotto Appio, il primo acquedotto costruito, nel 312 a. C., per approvvigionare Roma, dall’altro il driving range (campo pratica) da cui a distanza di può vedere il Mausoleo di Cecilia Metella, uno dei luoghi simbolo della Via Appia Antica.

Un luogo che già esisteva nel 1898, come testimonia una rivista dell’epoca, i cui primi soci erano in prevalenza diplomatici inglesi ed americani appassionati golfisti. Una tradizione tramandata fino ai giorni nostri e di cui ancora si può ampiamente godere.

La cena

Gli invitati sono stati accolti dallo stuzzicante aperitivo a base di bollicine, campari spritz e bibite, accompagnati da frittini pastellati a base di tempura di verdurine, gamberi kataifi, croccanti patatine chips, ma anche polpettine di melanzane, fagottini di bresaola e praline di formaggio caprino.

A tavola poi, per proseguire con le delizie per il palato dei prestigiosi soci ed ospiti, dei freschissimi tagliolini al limone, vin blanc de la cavee e dunque il vitel tonnè con insalatina di misticanza. Il gradevolissimo gelato alla vaniglia con frutta fresca di stagione ha completato il tutto.

La musica

La musica poi ha suggellato il prosieguo della serata, con un invito a stare insieme, ma anche a ripercorrere la cultura e la storia del noto e amato gruppo scandinavo degli ABBA. La festosa serata ha visto gli ospiti, trascinati dal ritmo, ballare a bordo piscina accompagnati dalle perfomances dei 4 componenti della band “Ganga Sisters” ovvero Laura Ganga, Romano Tino, Cinzia Ganga e Stefano Sampietro. Il loro è un percorso artistico, che anche grazie al sapiente manager, Nino Capobianco, è costellato da tempo di successi anche oltralpe.

Rammentiamo che li potremmo seguire anche nei prossimi giorni in TV, nel programma RAI, “Storie di Donne Estate” condotto da Monica Setta.  La straordinaria band è la migliore in Italia che ripropone le bellissime musiche degli ABBA.

Condividi
Starpeoplenews è un membro del Programma di affiliazione Amazon UE, un programma pubblicitario di affiliazione pensato per fornire ai siti un metodo per ottenere commissioni pubblicitarie mediante la creazione di pubblicità e link a Amazon.it