Bianca Balti sarà la co-conduttrice della seconda serata del Festival di Sanremo, forte ed emozionante il suo intervento durante la conferenza stampa della presentazione della serata. La modella che lotta contro il cancro, ha sottolineato il fatto che lei vuole trasmettere gioia, non vuole parlare della sua malattia poiché nella società c’è tanto dolore, quindi lei vuole rappresentare un inno alla vita.
“Credo che ovunque ci giriamo vediamo del dolore, ma non sono qui per questo. Vengo a Sanremo non per parlare della malattia ma per celebrare la vita. Non sono venuta a fare la malata di cancro ma a celebrare la vita. Sono una professionista, sono venuta in qualità di top model a indossare i miei vestiti, a fare competizione con Malgioglio“.
Insieme alla Balti tra i co-conduttori maschili ci saranno Nino Frassica e Cristiano Malgioglio, anche loro hanno sono entusiasti.
Malgioglio ha dichiarato:
“Io sono molto emozionato, perché l’Ariston dà sempre emozione, ma mi scoccia che dopo 50 anni mi chiedano come mi vesto. Sarò un pò Joan Crafword, Lana Turner , mi ispiro alle dive anni 40. Ho 5 capi, due sono arrivati, due li ho disegnati io. Voglio portare ironia, gioia, colore”.
Nini Frassica:
“Neanche io so come mi vestiró, anzi mi vestirà Gabbani il cantante.