Mediaset ha a cuore i diritti dei minori, anche sul web. E da domenica 16 luglio 2023 lancia la nuova campagna di comunicazione “Occhio ai dati, ragazzi!”.

L’iniziativa, realizzata per sensibilizzare il pubblico dei bambini e i loro genitori sulla privacy
in rete, è articolata in tre diversi spot televisivi che avranno diffusione anche online e saranno
sostenuti dal circuito delle emittenti RadioMediaset.
La campagna vede protagonisti minori dai 7 ai 13 anni che hanno partecipato a un focus
group sul tema realizzato dalla Direzione Marketing Mediaset.
Gli spot cercano di capire le percezioni dei ragazzi su privacy e sicurezza nel web a partire
da semplici domande su termini tecnici molto diffusi in rete, parole che tutti conosciamo ma
il cui significato non è chiaro nemmeno a molti adulti. Il candore dei bambini è toccante e
ovviamente le sorprese non mancano.
Obiettivo della comunicazione è rendere i giovanissimi consapevoli del valore delle
informazioni personali che diffondono in Rete attraverso la navigazione quotidiana.
La campagna “Occhio ai dati, ragazzi!” rientra nelle attività di “Mediaset ha a cuore il
futuro”, un ciclo continuo di comunicazione che testimonia l’impegno dell’Azienda sui temi
di interesse pubblico: un modo concreto per mettere al servizio della comunità le
competenze e la forza comunicativa di un’azenda leader come Mediaset.
Tutte le campagne sono vibili al link https://mediasetinfinity.mediaset.it/haacuoreilfuturo

Condividi
Starpeoplenews è un membro del Programma di affiliazione Amazon UE, un programma pubblicitario di affiliazione pensato per fornire ai siti un metodo per ottenere commissioni pubblicitarie mediante la creazione di pubblicità e link a Amazon.it