La domanda che spesso mi rivolgono in questo periodo vicino alla fine dell’ anno molti miei clienti, amici e followers è: “Come devo vestirmi per Capodanno?”

Allora proviamo a dare qualche consiglio fashion da mettere in pratica.

Per capire come vestirsi in modo adeguato, bisogna prendere in considerazione l’evento al quale parteciperemo: cena in famiglia, serata di gala o vacanza tra amici in montagna.

Capire come trascorrere questa festa è importante, ma è anche altrettanto fondamentale sfoggiare un outfit pensato ad hoc.

Tuta, scarpe rotte e camicia non stirata sono “out” a prescindere dal tipo di evento.

Se vi invitano a una festa chic, ricordiamoci che i colori consentiti sono il nero, il blu notte ma anche il rosso e persino il bianco.

In tale occasione, sarebbe il caso di optare per qualcosa di più formale tipo pullover di lana magari abbinato a pantaloni dritti e sobri. Allo stesso modo però anche jeans semplici senza troppe rotture non sono una scelta così scontata.

Un bel cappotto, delle scarpe eleganti senza ostentare troppo sfarzo, accompagnati da un bell’orologio, un paio di gemelli magari indossati con una camicia bianca, un bracciale fine e un anello possono completare il nostro outfit.

Se siete in vacanza magari in un luogo caldo, un aspetto formale che rispetta la stagionalità della location è la vostra scelta migliore.

Se invece vi trovate in montagna, magari tra le cime innevate, di una location chic, le scelte sono due, l’abito oppure un look composto da un maglione di lana, magari arricchito da qualche ricamo invernale, un pantalone caldo, e degli stivali in pelle.

E se lo trascorrete in casa quale sarò la scelta giusta?

Maglione girocollo rosso, jeans dritto e semplice, il tutto abbinato con una scarpa comoda e casual, saranno la scelta più ovvia.

Ma soprattutto ricordiamoci che la vera eleganza resta nella semplicità, soprattutto nel nostro Capodanno fashion.
Cristiano Gassani

Condividi
Starpeoplenews è un membro del Programma di affiliazione Amazon UE, un programma pubblicitario di affiliazione pensato per fornire ai siti un metodo per ottenere commissioni pubblicitarie mediante la creazione di pubblicità e link a Amazon.it