Come e quando nasce la tua passione per la recitazione?
“La mia passione per la recitazione è nata successivamente a quella per la danza, infatti nasco come ballerina classica, disciplina che ho praticato per molti anni. L’esigenza e l’emozione per il palcoscenico mi ha portata a studiare recitazione, partendo dal propedeutico al ‘Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma al Teatro Azione’. Successivamente ho iniziato a fare provini, ho visto che andavano bene e ho continuato su questa strada!”
Sei un’artista completa, hai studiato recitazione, ballo, canto come ti poni rispetto alle diverse discipline?
“Cerco di impegnarmi e dare il massimo in tutto. Sono consapevole che non si smette mai di studiare e soprattutto non si finisce mai d’imparare. Oltre alla recitazione e alla moda studio anche all’università.”
Cosa provi quando sfili e quando reciti?
“In verità, mi lascio andare e vivo il momento. Non preparo ciò’ che devo fare o dire. Lascio correre le mie emozioni in maniera spontanea e libera.”
Ci parli delle tue esperienze cinematografiche?
“Le mie esperienze nel campo del cinema e della televisione sono state diverse. Ho iniziato qualche anno fà, con delle serie televisive per Mediaset e Rai, come ‘Il commissario Rex’, ‘Il tredicesimo Apostolo’, ‘Provaci ancora Prof’.. sono state tutte bellissime esperienze che mi hanno insegnato tanto! Anche nel cinema, nonostante sia completamente diverso rispetto alla televisione, mi ha dato tantissimo, cosciente del fatto che c’ è ancora molto da studiare per avere dei ruoli più importanti.”
Come ti descriveresti?
“Descrivermi? Non ho un carattere facile, mi sento una ragazza poliedrica ed imprevedibile. Nella vita personale sono molto diversa, timida e riflessiva, in quella lavorativa istintiva e determinata. Ho due diverse parti di me completamente diverse, ma perfettamente assemblate.”
Il tuo maggior pregio?
“Il mio pregio è che cerco sempre di vedere il lato positivo delle cose e soprattutto delle persone. Nonostante sia molto riflessiva, amo essere solare e propositiva. ”
A chi ti ispiri?
“Non ho una persona in particolare a cui mi ispiro, sono molto concentrata su me stessa.”