I LONDON GRAMMAR (la cantante Hannah Reid, il polistrumentista Dot Major e il chitarrista Dan Rothman) sono tornati con un nuovo singolo “OH WOMAN, OH MAN”.p
Questo nuovo brano inedito anticipa la pubblicazione del secondo disco della band inglese dal titolo “TRUTH IS A BEAUTIFUL THING” in uscita il 9 giugno nei negozi tradizionali e in digitale e disponibile per il preorder.
Così come per l’album di debutto “If You Wait”, questo disco è stato scritto quasi interamente da Hannah, Dot and Dan. I tre hanno lavorato con il produttore (un Oscar in carrier) Paul Epworth (Florence & The Machine, Adele), con Jon Hopkins (Brian Eno, King Creosote e una nominaton al Mercury), Greg Kurstin (Sia, Beck), Tim Bran e Roy Kerr.
In questi mesi la band aveva pubblicato altri due brani inediti tratti da questo nuovo lavoro:
“Rooting For You”
“Big picture”
London Grammar hanno definito la loro musica “un misto di suoni ambient, eterei e classici” con chitarre malinconiche, voci svettanti e testi lamentosi. La voce potente e cupa di Hannah Reid, preminente su tutte le tracce della band pubblicate fino ad oggi, è spesso paragonata a quelle di Judie Tzuke e Florence Welch. La cantante contribuisce inoltre scrivendo i testi che spesso sono autobiografici ed emotivi (“a proposito delle persone che entrano ed escono dalla mia vita”).
La band nata nel 2013 è una delle più acclamate realtà inglesi degli ultimi anni e dal debutto con il primo album “IF you wait” ad oggi hanno venduto 1.5 milioni di copie e vinto un prestigioso Ivor Novello per il singolo “STRONG” oltre ad essere stati nominati per un Brit.
La vocalist Hannah Reid e il chitarrista Dan Rothman si sono conosciuti in uno studentato dell’Università di Nottingham durante il loro primo anno, nel 2009. Rothman vide su Facebook una foto della cantante con una chitarra e le chiese di collaborare. Il polistrumentista Dot Major (tastiere, djembe, batteria) si aggiunse in seguito, dopo che fu presentato al duo dalla fidanzata di Rothman.
Dopo un inizio di carriera tra bar e pub, a fine 2012 il trio posta una canzone, “Hey Now”, su YouTube riscuotendo grande successo. Il brano è stato inoltre scelto come colonna sonora per il primo episodio della terza stagione di “Revenge” (show televisivo in onda sulla ABC americana). Nel 2014 la canzone remixata dai The Shoes è stata utilizzata per lo spot del profumo di Dior J’adore.
Dopo la pubblicazione nel febbraio 2013 di un EP dal titolo “Metal & Dust”, a giugno dello stesso anno arriva il singolo “Wasting my young years” che raggiunge la posizione numero 31 nella classifica dei singoli in Gran Bretagna. La band partecipato inoltre alla canzone “Help Me Lose My Mind” dei Disclosure, contenuta nell’album “Settle” (n.1 in UK).
Il primo settembre 2013 i LONDON GRAMMAR pubblicano il singolo “STRONG”, che raggiunge la #16 in classifica UK e precede di una settimana l’uscita del primo album “If You Wait”. L’album, certificato platino in UK, è stato molto apprezzato dal pubblico, tanto che ha raggiunto la seconda posizione in Gran Bretagna e in Australia e la undicesima in Francia. A marzo 2014 il canale televisivo statunitense HBO ha utilizzato una loro cover degli INXS, dal titolo “Devil inside” per il trailer della quarta stagione della serie TV Game of Thrones.
http://www.londongrammar.com/
https://www.facebook.com/londongrammar/
https://www.instagram.com/londongrammar/
Auto Amazon Links: Nessun prodotto trovato. Blocked by captcha. Blocked by captcha. Blocked by captcha. Blocked by captcha. Blocked by captcha. Blocked by captcha.