Elegante, rock, biker, femmineo,  ce n’è per tutti i gusti! Ecco le “istruzioni per l’uso” per il look degli uomini della prossima stagione.

Cavalli-Class-Menswear-FW-14-15-4

All’uomo in stile British per Roberto Cavalli, un vero camaleonte che parte dal grigio londinese del giorno, mescolato a camicie floreali, per aprirsi al tweed da caccia del tempo libero, abbinato a stampe a motivo camouflage floreale, e culminare nel rock per la sera; si contrappone il cowboy.

philipp-plein

In nero per Philipp Plein – un duro che mostra il fisico e ama sfoggiare materiali preziosi, come coccodrillo e pelle – Biker per Versace, dove l’ispirazione western si mescola a uno stile metropolitano rendendo l’uomo libero, emancipato, provocatore e coraggioso, che veste pelle e denim all day long, con l’immancabile hardware Versace -meduse, catene e borchie-.

versace

Urbano, con pezzi facilmente abbinabili ai capi del guardaroba quotidiano. Punk, ma con giudizio, specie per gli accessori. Così Roccobarocco definisce lo stile della collezione autunno-inverno 2014-15. Un omaggio alle atmosfere new wave degli anni 80 che, per lo stilista, sottolineano la voglia di ricercatezza dell’uomo di oggi, che ama seguire la moda senza però perdere la sua mascolinità. E allora via libera al colore, a capi classici reinterpretati in chiave anticonformista: le giacche in principe di Galles, tweed e pied de poule, lavorate a taglio vivo, si affiancano a quelle in velluto giallo, rosso o bianco e sono abbinate a camicie bianche e gilet. Cuciture artigianali e decori floreali o motivi cashmere, dipinti a mano, aggiungono un tocco di preziosità.

rocco barocco

Condividi