L’11 febbraio, al Madison Square Garden di New York, il musicista e stilista americano Kanye West ha presentato la terza collezione di Yeezy, il marchio di moda che disegna in collaborazione con Adidas. Lo show è andato in diretta-streaming sulla piattaforma di Jay-z Tidal.
Non mancava proprio nulla alla presentazione della nuova collezione; in un’insolita location, Mr. West ha allestito un fashion show a dir poco strepitoso, in cui ha inserito, come in un puzzle, tutti i pezzi che completano la sua vita. Kanye West ha deciso di unire la sfilata alla presentazione del suo nuovo album, “The Life of Pablo” (omaggio a Picasso, cui Kanye si sente affine).
Modelle e modelli, quasi tutti di colore, posavano immobili con il pugno alzato, simbolo del Black Power, per poi scatenarsi via via al suon delle musiche del rapper.
A posare per la Yeezy Season 3 ci sono state anche le super-model Naomi Campbell, Liya Kebede e Veronica Webb.
La collezione è incentrata sui colori caldi, dal marrone all’arancio con qualche tocco di verde oliva, prugna e nero, che rispecchia lo stile urban del rapper. Felpe overzise, lunghi abiti bodycon, maxi bomber, calzamaglia, leggigns e parka sono stati i pezzi predominanti della linea. Non potevano mancare le famose Yeezy Boost, nominate scarpe dell’anno 2015, e gli scarponcini Yeezy 750 Boost. New entry, nel favoloso mondo delle linee Yeezy, sono state inoltre le Yeezy Ankle boots, stivaletti in vinile trasparente.
Infine, c’è stato il lungo e sincero discorso conclusivo di Kanye, che ha spiegato quanto sia difficile cercare di uscire dagli schemi e che perciò ha ringraziato tutti quelli che lo hanno aiutato, da Olivier Rousteing, il designer di Balmain, a Jay Z e ad Adidas.
Riuscire a giudicare gli abiti creati da West è semplicemente impossibile. Non si è trattato di una presentazione “normale”, ma di una vera e propria baraonda (il che non è necessariamente una cosa negativa) senza precedenti.

Alberto Guardabasso

Condividi
Starpeoplenews è un membro del Programma di affiliazione Amazon UE, un programma pubblicitario di affiliazione pensato per fornire ai siti un metodo per ottenere commissioni pubblicitarie mediante la creazione di pubblicità e link a Amazon.it