Non è ancora andato in onda ma il reality show dell’estate, Temptation Island, targato Fascino p.g.t. di proprietà di Maria de Filippi, ha già messo ko la coppia formata da Mariarita Salino e Luca Lantieri.
Mariarita e Luca stavano insieme da due anni e la tentatrice che è riuscita a mettere in discussione l’amore della coppia in questione è Irene Casartelli, volto già noto ai “defilippiani” in quanto corteggiatrice di Uomini e donne nel 2013.
Ecco la loro storia: Luca ha 25 anni, lavora come responsabile in tre negozi di abbigliamento a Siracusa e vive insieme al fratello, la sorella e un nipotino. Mariarita ha 29 anni, lavora come segretaria nella ditta del padre e vive in casa con i genitori. Si sono conosciuti a Ortigia in un momento delicato della vita di Luca segnato dalla scomparsa della madre. Tra i due è sempre Mariarita a prendere iniziativa: lo contatta tramite Facebook, riceve riposta dopo circa un mese, e lo invita ad uscire per un bicchiere di vino. Da quel momento non si sono mai lasciati.
Durante la loro prima vacanza, Mariarita trova alcuni messaggi allusivi sul cellulare di Luca, questo fa scattare la sua gelosia tanto da decidere di interrompere la vacanza prima del tempo e tornarsene a casa. Mariarita scrive a Temptation Island per lanciare un segnale chiaro a Luca e avere delle risposte in merito al futuro del loro rapporto, che per lei significa un figlio quanto prima e andare a vivere insieme entro settembre. Luca dal canto suo è contrario alla convivenza e non si sente pronto ad avere un bambino perché ancora troppo giovane, ma avverte le pressioni di Mariarita e per questo si sente confuso. Decide di partecipare a Temptation Island per capire se la sua indecisione dipenda dai suoi 25 anni oppure perché non è abbastanza legato a Mariarita.
Per come sono andate le cose tra i due probabilmente Luca non era abbastanza legato a Mariarita!!?