Il talentuoso SHAWN MENDES, cantante e autore multiplatino nuovamente inserito tra i 100 personaggi più influenti da TIME, ha annunciato l’uscita del suo nuovo album che prenderà il suo nome. “SHAWN MENDES” sarà disponibile nei negozi tradizionali e in digitale dal 25 maggio.

 

L’annuncio della pubblicazione è arrivato tramite uno straordinario live stream di 9 ore che seguiva un team di artisti e fioristi intenti a creare una installazione artistica in tempo reale che riproduce la cover del disco (il tutto è visibile qui https://youtu.be/vyqCSzFZyXg).

 

L’album contiene il singolo “In My Blood”,brano che ha già superato quota 145 milioni di stream e ha debuttato al #1 posto di ITunes in oltre 50 paesi oltre ad aver raggiunto la Top15 e Top10 nelle classifiche radio Usa, UK e Germania.

 

Coprodotto da Shawn con Teddy Geiger e scritto da loro due insieme a Scott Harris e Geoff Warburton, “In My Blood” è un brano dal sapore rock che racconta la determinazione dietro ad una vittoria, è ad oggi il brano più vulnerabile e onesto scritto da Mendes fino ad oggi.

 

Del brano è già disponibile il video visibile su https://youtu.be/36tggrpRoTI che in 24 ore ha già superato 5.4 milioni di views.

 

In My Blood” e “Lost In Japan”, l’altro inedito già reso noto dal disco, hanno regalato a Mendes un lungo elenco di critiche positive arrivate dai principali media internazionali come Rolling Stone, Billboard, Idolator, Variety e Paste.

TIME Magazine ha inserito “In My Blood” tra le 5 Songs You Need to Listen to This Week e il The New York Timesnella sua Playlist.

 

Entrambi i brani hanno ottenuto un ottimo successo di pubblico piazzandosi ai vertici delle classifiche iTunes dei principali paesi.

L’album include anche un brano conKhalid dal titolo “Youth“, un brano scritto con Ed Sheeran dal titolo “Fallin’ All In You” e l’inedito “Particular Taste” scritto con Ryan Tedder.

Nel disco anche un brano scritto e cantato insieme a Julia Michaels (autrice anche del brano “Nervous”) che vede alla chitarra la partecipazione di John Mayer, che ne firma anche la produzione.

 

Questa la tracklist completa del disco:

  1. In My Blood
  2. Nervous
  3. Lost In Japan
  4. Where Were You In The Morning?
  5. Like To Be You (Ft. Julia Michaels)
  6. Fallin’ All In You
  7. Particular Taste
  8. Why
  9. Because I Had You
  10. Queen
  11. Youth (ft. Khalid)
  12. Mutual
  13. Perfectly Wrong
  14. When You’re Ready

 

Il nuovo album arriva a due anni di distanza dal successo mondiale di “ILLUMINATE” (album certificato Platino in Italia che conteneva i successi “Mercy” – 3 volte platino in Italia, “There’s nothing holdin’ me back” – 3 volte Platino, “Treat you better” – 4 volte Platino), secondo disco dopo il disco di debutto del 2014 “HANDWRITTEN” (album che conteneva il singolo 7 volte platino in USA e 5 Platino in Italia “STITCHES”).

Entrambi gli album hanno debuttato in vetta alla classifica americana, la Billboard Top 200 Chart.

 

Martedì prossimo SHAWN MENDESprenderà parte al TIME 100 Gala, festeggiando l’inserimento nella lista stilata dal TIME dei 100 Most Influential People of 2018.

 

SHAWN MENDES, canadese di padre portoghese e madre inglese, ha venduto ad oggi oltre 10 milioni di album, 100 milioni di singoli e superato quota 11 miliardi di stream e 4 miliardi di viewssu YouTube. Ai risultati ottenuti con gli album si aggiungono quelli del live: 2 tour mondiali sold out con oltre 1 milione di biglietti venduti che gli hanno regalato sold out in arene importanti come il Madison Square Garden di New York, la Air Canada Center di Toronto e la O2 arena di Londra.

Mendes è stato inserito nella classificaBillboard 21 Under 21 nel 2017, nei 30 Under 30 di Forbes e nella 25 Under 25di Spotify oltre ad essere stato segnalato dalla Roi Influencer Media come l’artista più influente tra tutte le piattaforme social.

 

“Mendes charts a course from victim to victory on his latest single … The opening of the song is soft and despairing … But the chorus is a howl of defiance.” –Rolling Stone

 

“Fresh off the presses, “In My Blood” is arguably Mendes’ most vulnerable and profound track yet.” – Billboard

 

“What’s set Shawn Mendes apart from other rising pop stars is his ability to pump up traditional singer-songwriter dynamics with steroids, making grand anthems out of interior thoughts and moods.” – New York Times

 

 

Instagram | Twitter | Facebook | SoundCloud | YouTube | Spotify

Condividi