Ottimo debutto, ieri sera su Canale 5, per la sesta edizione di “Grande Fratello Vip” condotto da Alfonso Signorini.

 

La prima puntata del reality show prodotto da Endemol Shine Italy ha appassionato 2.860.000 spettatori totali con il 20.7% di share (che sale al 22.6% sul target 15-64 anni). Un risultato che supera addirittura l’esordio della scorsa stagione di +1.7% di share.

 

Nel corso della serata, la trasmissione ha raggiunto picchi del 31.8% di share e 3.900.000 spettatori totali

 

Ottimo risultato anche sui giovanissimi: 31.1% di share sul target 15-24 anni.

 

Sui social network, il reality ha generato 712.700 interazioni totali. In particolare, su Twitter, l’hashtag ufficiale #GFVIP è stato sul gradino più alto del podio degli argomenti più discussi della giornata in Italia.

 

 

Giancarlo Scheri, direttore di Canale 5:

«Il programma più dibattuto e mainstream della TV italiana è tornato. Concorrenti, opinioniste e conduttore – personaggi di riconosciuto carattere e passionalità -, uno show che saprà coinvolgere il pubblico televisivo e la platea social.

Ad Alfonso Signorini, con Adriana Volpe e Sonia Bruganelli, ai componenti del cast, agli staff produttivi e promettono un GFVIP vivace e intrigante autoriali EndemolShine Italy e Mediaset, va l’in bocca al lupo di Canale 5 per la nuova avventura e un grande grazie per lo splendido lavoro appena iniziato».

 

Condividi
Starpeoplenews è un membro del Programma di affiliazione Amazon UE, un programma pubblicitario di affiliazione pensato per fornire ai siti un metodo per ottenere commissioni pubblicitarie mediante la creazione di pubblicità e link a Amazon.it