Prima di Bridgerton, di The Crown e di Downton Abbey, il costume-drama era…
«SISSI»
La vita della Duchessa Elisabetta di Baviera fino al titolo di Imperatrice d’Austria, e oltre, è al centro della serie-evento in onda su Canale 5, martedì 4 gennaio, in prima serata.
In questa rilettura – moderna e anticonformista – del mito fiabesco di Sissi, la protagonista è interpretata da Dominique Devenport e l’Imperatore Franz da Jannik Schümann.
III EPISODIO
Franz si allontana e l’impatto di Sissi con il cerimoniale è un disastro
Iniziano le prime difficoltà. La prima notte di nozze va in bianco: Franz comprende, ma lascia sola Sissi. L’impatto della giovane col rigido cerimoniale asburgico è traumatico. Fanny, intanto, riconosciuta come non adeguata alla corte, viene cacciata bruscamente. Per Sissi e Franz, la meta della luna di miele è Laxenburg, magnifico castello alle porte di Vienna. Ma dopo un inizio idilliaco, Franz si allontana nuovamente e Sissi…
IV EPISODIO
Sissi cerca di adattarsi alla vita di corte. L’Arciduchessa incombe su tutto e tutti
Sissi desidera dare al più presto un erede al Regno e tenta di adeguarsi alla vita di corte. Recatasi nei bassifondi di Vienna per incontrare Fanny, si fa consigliare su come rimanere incinta e suscitare il desiderio nel giovane marito. Franz deve occuparsi di Milano, dove i ribelli hanno assaltano il palazzo del Reggente del Lombardo-Veneto, e dell’Ungheria, dove cresce il malcontento nei confronti della Corona. Sissi suggerisce clemenza. L’Arciduchessa invita il figlio a non dare prova di debolezza…