Intervista a Stefania Maule tra le miss Curvy

Cosa ti ha spinto a partecipare a Miss Italia?

“La cosa che mi ha spinto di più a partecipare a miss Italia, credo sia stata la curiosità e l’entusiasmo, di poter partecipare ad uno dei concorsi di bellezza più importanti d’Italia e soprattutto, ero orgogliosa di parteciparvici con la fascia ‘curvy’.”

Presentati al blog

“ciao a tutti! Sono Stefania Maule, ho 18 anni e sono di Aprilia, una città vicino Roma. Mi sono appena diplomata, a breve sosterrò il test per entrare nella facoltà di medicina, con il sogno di diventare una dietologa. Sono fidanzata, adoro trascorrere del tempo con gli amici e la famiglia, amo tantissimo gli animali, specialmente cavalli e cani.”

Quanto sei fiera di essere una curvy?

“Fierissima di esserlo, per me essere curvy vuol dire rappresentare la salute. A mio avviso, la salute non si trova né in un corpo obeso né in uno sottopeso, essere curvy rappresenta il giusto equilibrio e dimostra che la bellezza non è necessariamente legata ad un fisio esile.”

Un appello a stilisti, produttori, brand affinché  puntino alle modelle curvy?

“Cari stilisti e produttori: mens sana, in corpore curvy. A parte gli scherzi, oggi il mondo dello spettacolo ci propone un modello di bellezza negativa, un corpo per niente equilibrato. Ed è seguendo questi modelli che molte ragazze si ammalano di anoressia o bulimia. Per questo sarebbe opportuno, stravolgere questi canoni eccessivi e promuovere un modello sano, equilibrato e bello.”

Un messaggio alle ragazze affinché siano fiere di essere curvy?

“Ognuna di noi è bella a modo suo. La bellezza non sta per forza nella magrezza, ma negli occhi di chi guarda ragazze! È giusto prendersi cura del proprio aspetto, ma attenzione a non esagerare.”

Progetti attuali e futuri?

“Ora come ora, vorrei laurearmi e poi magari sposarmi e costruire una famiglia.”

La tua giornata tipo?

“Da quando ho finito le superiori, normalmente, mi sveglio, faccio un po di palestra, studio per il test che dovrò sostenere a breve, poi esco quasi sempre con le mie amiche ed il mio ragazzo. Prima quando ero meno impegnata a studiare, aiutavo anche i miei a lavoro, ma ora sto cercando di concentrarmi sullo studio per poter passare il test.

Come ti descriveresti?

“Una ragazza semplice, simpatica (da quello che dicono ahah), solare, sincera e.. Molto testarda, direi”

Se vincessi Miss Italia?

“Un sogno che si avvera! Ricordo circa 5-6 anni fa quando pesavo praticamente 30kg più di ora e fantasticavo su quanto sarebbe stato bello poter avere un bel fisico, un bel volto, ma anche un bel cervello, per poter partecipare a miss Italia e sfilare anche io sulla passerella. Non mi sembrava possibile una cosa simile. Eppure, dopo tanti sacrifici, posso dire di aver quasi raggiunto il mio sogno”

In amore?

“Sono fidanzata da un anno con Fabio e credo di essere veramente innamorata di lui. L’ho capito quando mi sono accorta di amare anche i suoi difetti, oltre che tutti i suoi pregi. Non sono molto romantica e sdolcinata in genere, ma sta volta ho fatto un eccezione dicendo questo! Siamo molto simili caratterialmente, perciò ogni tanto bisticciamo. Ma a me piace così, d’altro canto, l’amore non è bello se non è litigarello, no?”

Seguici su Facebook

A cura di Maria Vittoria Corasaniti

Condividi