Social network

Qualche anno fa si parlava o si sognava un futuro digitalizzato, di opportunità tecnologiche che avrebbero trasformato il nostro stile di vita, nell’ ambito sociale, sanitario e lavorativo.

Non avremmo mai pensato che questo rinnovamento giungesse in tempi brevi. La pandemia in pochi mesi, o forse sarebbe il caso di scrivere giorni, ha rivoluzionato la routine della collettività, coinvolgendo non solo la sua condotta di vita, il suo modo di pensare, ma anche gli standard lavorativi. Stiamo assistendo alla rivoluzione industriale 4.0. Si profilano nuovi scenari, durante il lockdown e ancora oggi, sono salite vertiginosamente il numero delle registrazioni sui social network. Per salvaguardare la salute ed il benessere dei propri dipendenti, le aziende hanno optato per lo Smart working, meeting e conferenze si sono spostate online su applicazioni specifiche. Molte traendone vantaggi, hanno deciso di protarre la modalità lavorativa da remoto. Si rinnova anche il sistema di recruiting e onboarding digitali. I processi di selezione del personale, sono stati digitalizzati, i colloqui avvengono virtualmente. C’è chi in questo periodo non è rimasta a guardare, si è rimboccata le maniche ed ha investito le sue competenze creando un networking, attivando una serie di reti relazionali che abbracciano i social network ed il mondo dello spettacolo. Il suo nome è Raffaella alias Torellina, una donna determinata e caparbia, che ha voluto sfidare il mutamento del mondo dell’imprenditorialità, destinato sempre più verso il mondo della digitalizzazione. Un’azienda, un’agenzia di spettacolo, oggi giorno non può non trarre vantaggi dalle opportunità offerte dal web e dai social, per fare crescere il proprio fatturato. Raffaella ha l’idea geniale di far nascere l’agenzia “Illusione”, che ha come obiettivo quello di puntare sul successo degli streaming. Requisiti principali: avere la capacità di intrattenimento. Con oltre 140 Broadcaster e Artisti. IIllusione è Top tra le Agenzia del suo settore in Italia.Sono molti gli artisti che si sono affidati a lei, avendo la possibilità di esibire il proprio talento attraverso varie piattaforme e social network. Tra questi troviamo: il comico Gianluca Impastato, sassofonista, polistrumentista e cantante Andrea Poltronieri e tanti altri emergenti. Questa è lapide a dimostrazione che il mondo del web marketing, se usato in maniera professionale, può diventare anche un nuovo modo per creare profitti.

Per seguire le news, le sponsorizzazioni e conoscere gli artisti, visita il sito dell’agenzia “Illusione”, clicca qui

Social network

 

Condividi