Dopo aver aderito nel 2010 alla campagna Let’s Move! lanciata dalla first lady Michelle Obama e dopo aver più volte ribadito l’importanza dello sport nel suo lavoro, Queen B ha deciso di lanciare una sua linea di abbigliamento sportivo dedicato a tutte le donne.
Si chiama Ivy Park ed è la prima linea sportwear pensata e realizzata da Beyoncé. Nata dalla collaborazione con Philip Green – il multimilionario inglese capo di Topshop. Il mood è sportivo, ma il suo tocco decisamente sensuale. Una collezione ispirata al parco dell’infanzia di Beyoncé, il luogo che le ha dato la forza e il coraggio per avere successo.
Creata in 18 mesi con il fondamentale supporto della stilista Karen Langley, la linea sportiva è stata pensata anche per le seguaci dell’athleisure, ovvero la predisposizione a indossare leggings, felpe, t-shit e tute anche durante le attività quotidiane.
Ancora una volta Beyoncé ha ribadito: «Spero che i miei abiti possano sostenere e ispirare le donne per farle sentire più forti e sicure di sé».
I 200 capi Ivy Park sono disponibili non soltanto negli store Topshop, ma anche sui siti online Net-a porter e Zalando. I prezzi vanno da 25 a 175 euro.