Daniele Bartocci (giornalista) e Michael Rothling (imprenditore) protagonisti all’Univpm. Straordinario successo nelle aule dell’Univpm (Università Politecnica delle Marche) per il seminario Marketing dei Servizi: ospiti d’eccezione l’imprenditore Michael Rothling (noto anche per i giocattoli Dimian oltre che per Monopoly Luxury Line Forte dei Marmi, Capri e Viareggio) e il giornalista e pluripremiato food manager Daniele Bartocci. Michael Rothling, giovane top-manager a capo di Dimian, è stato chiamato a narrare la sua case history di successo all’Università Politecnica delle Marche (Univpm), nell’ambito del seminario di Marketing dei Servizi (Corso Univpm Laurea Magistrale – Facoltà Economia G.Fuà di Ancona). Michael George Rothling ha partecipato alla lezione-seminario del professor Valerio Temperini dove era presente anche il giornalista Daniele Bartocci, eletto food manager dell’anno 2023 alla Borsa di Milano.
Nel corso dell’evento universitario targato Univpm, davanti a una gremita platea di studenti, Michael Rothling ha descritto le tappe salienti della sua carriera imprenditoriale, descrivendo l’exploit che ha seguito il lancio della Monopoly Luxury Line (Capri, Viareggio e Forte dei Marmi). Sotto la lente di ingrandimento le tematiche di marketing, business and communication, con particolare focus su eventi e nuovi modelli comunicativi e strategici.
LE DICHIARAZIONI DEGLI OSPITI IN AULA DA PROF. TEMPERINI: PARLANO BARTOCCI E ROTHLING
“Per il Monopoly Capri, Viareggio e Forte dei Marmi abbiamo coinvolto molteplici illustri strutture, ristoranti e strutture alberghiere delle rispettive località, oltre a importanti testimonial e personaggi”, ha spiegato con passione ed entusiasmo Michael Rothling.
“Ma non ci vogliamo certamente fermare qui. Stiamo già guardando con ottimismo al prossimo futuro. Oltre ad eventi importanti che organizzeremo nei prossimi mesi sia all’Italia che all’estero, ben presto lanceremo l’edizione Monopoly Luxury Line. Questa dedicata a Saint Moritz e Porto Cervo, località extra-lusso riconosciute a livello mondiale. Allargheremo il gioco ad altri settori più verticali ma non per questo non esclusivi. Tra essi food, sport and wine”. Il consiglio di Michael Rothling ai giovani: “Credete nei sogni, con umiltà e sacrificio. Nulla vi sarà precluso”.
Gli ha fatto da ‘cicerone’ il giornalista e pluripremiato food manager Daniele Bartocci, presente anche lui nell’aula Univpm dove studiò fino ad alcuni anni fa. “Occorre essere determinati, grintosi e motivati ogni giorno. Grinta e determinazione al giorno d’oggi fanno la differenza, così come l’umiltà. Consigli sempre ben accetti per crescere umanamente e professionalmente, senza dimenticare la consapevolezza dei propri mezzi. Come diceva il grande Julio Velasco, numero uno mondiale della pallavolo che allenò nella nostra regione dal 1983 al 1985, a Jesi (Ancona) in A2, la vittoria o il successo è anche il superamento dei propri limiti ”.
Indubbiamente al giorno d’oggi marketing, comunicazione e business sono capitoli estremamente interessanti all’interno di ogni vision e mission aziendale. Gli studenti del corso di laurea Magistrale Univpm hanno seguito il convegno con molta disinvoltura, ponendo quesiti e curiosità agli ospiti, Daniele Bartocci e Michael Rothling. Convegno sotto la regia dell’illustre Prof. Valerio Temperini, esperto marketing, comunicazione e green.