Dopo 25 puntate si è conclusa la terza stagione di “Live – Non è la d’Urso”.
Ieri, la trasmissione condotta da Barbara d’Urso ha registrato un nuovo record stagionale con 2.353.000 spettatori totali e una share del 13.7%, con picchi di 3.600.000 spettatori e del 22% di share. Una puntata ricca di ospiti e politici dedicata all’attualità, alla politica e all’informazione, con l’approfondimento dei temi più rilevanti del momento, dalla situazione vaccinale in Italia alle nuove prospettive di crescita del Paese.
Da settembre a marzo “Live – Non è la d’Urso” è risultato il programma d’infotainment più visto della domenica sera. Un bilancio vincente per la trasmissione targata Videonews, che ha confermato un forte riscontro sul pubblico femminile in particolare sulle giovani 15-24enni raggiungendo il 17.5% di share e il 16.5% tra le 35-54enni.
Successo anche sul fronte social: l’hashtag ufficiale del programma #noneladurso ha sempre raggiunto la vetta delle tendenze italiane.
Giancarlo Scheri, direttore di Canale 5: «Barbara d’Urso è sinonimo di grande energia e passione per il proprio lavoro, come dimostra l’affetto riservatole dal suo pubblico. Lo conferma anche la puntata di ieri sera di “Live non è la D’Urso”, dedicata soprattutto ai fatti del giorno, tra cronaca e politica, e che ha segnato il miglior ascolto della stagione. Ringrazio Barbara e VideoNews per aver confezionato tante serate sempre accese sull’attualità, in una stagione così complessa e imprevedibile. Dal 4 aprile, l’impegno di Barbara prosegue con “Domenica Live”, il pomeriggio di Canale 5 in onda dalle ore 14.40 alle 18.45, tra intrattenimento e attualità».