Per la prima volta negli studi di Cologno Monzese, Carlo Conti è stato ospite di Silvia Toffanin nella puntata di Verissimo del 1° febbraio 2026 su Canale 5, raccontando vita privata, carriera e anticipando dettagli sul suo ultimo Festival di Sanremo.
Conti ha confermato: “Sanremo 2026 sarà l’ultima edizione che conduco. Dopo cinque Festival, voglio passare il testimone alle nuove leve. Il prossimo anno? Relax, qualche prima serata se il pubblico lo vorrà, e famiglia”. Toffanin ha accolto il “colosso Rai” con orgoglio: “Ce l’abbiamo fatta!”. Conti ha glissato su Fiorello (“Ha fatto ridere con le sue ipotesi su accordi Rai-Mediaset”) e confermato Laura Pausini co-conduttrice fissa.
Famiglia e Successo
“Grazie al matrimonio sono passato dall’‘io’ al ‘noi’. Con Matteo ho rallentato: ho avuto la fortuna di poterlo fare, partito da zero”, ha confessato emotivamente, ricordando la madre che ha cresciuto lui e il fratello Carlo dopo la morte del padre. “Non rincorro nulla: sono diventato papà a 50 anni, con la persona giusta”.
Riflessioni sulla TV
“La TV è straordinaria, ma dietro ci sono dinamiche. Mi piace la memoria: ricordare da dove vieni aiuta ad apprezzare”. Su Sanremo: “Mi sono emozionato solo due volte – 2015 prima puntata, 2017 con Pieraccioni e Panariello”. Nessun duetto svelato per la quarta serata, ma “sarà spettacolare”.