21esima edizione di “Amici”, talent televisivo per antonomasia, in onda su Canale 5 in day-time dal lunedì al venerdì e, da sabato 19 marzo, in prime-time, per nove appuntamenti.
Ed esordio vincente per il serale del programma di Maria De Filippi, con 4.507.000 spettatori e il 44% di share sui giovani 15-19 anni (25.83% individui; 28.93% pubblico attivo).
Giancarlo Scheri, direttore di Canale 5:
«“Amici” è un grande show, ma non solo: insegna a un gruppo di brillanti ragazze e ragazzi a cantare e ballare, a prendere coscienza di sé e degli altri, a maturare e socializzare, a credere in sé stessi e a impegnarsi duramente per realizzare i propri sogni artistici. Un programma che ha riflessi positivi sui tanti giovani che seguono i propri beniamini in tv e sui vari device, commentandolo con attenzione sui social. Unica artefice di questa potente realtà, Maria De Filippi, che ha ideato il format, che conduce e di cui è autrice.
Nel team del talent più longevo della tv italiana, i professori Alessandra Celentano e Rudy Zerbi, Lorella Cuccarini e Raimondo Todaro, Veronica Peparini e Anna Pettinelli, i giurati Stefano De Martino, Emanuele Filiberto, Stash, e il direttore artistico Stephane Jarny.Un gruppo formidabile, guidato con energia ed empatia da Maria De Filippi, capace di realizzare una serata perfetta per l’ammiraglia Mediaset. Grazie a tutti!».