Tra poche ore sarà sul palco dell’Alcatraz di Milano (già sold out) per il suo atteso concerto milanese ma nel frattempo SAM SMITH ha annunciato la partecipazione ad una lodevole iniziativa.
La superstar vincitrice di Brit e Grammy si è unita con il neo vincitore di un Oscar John Legend per registrare una speciale versione del suo brano “LAY ME DOWN”. Questa nuova versione sarà il singolo ufficiale del Red Nose Day per raccogliere fondi per Comic Relief.
Sam Smith ha commentato: “Lay Me Down ha un posto molto speciale nel mio cuore, non solo perché ho cantato il brano ai Brit ma anche perché lo canterò durante il Red Nose Day show insieme ad un artista di enorme talento come John Legend, sono davvero molto felice. Recentemente ho visitato la sede di Comic Relief della mia città che sostiene la comunità LGBT di Londra. Sono estremamente orgoglioso che il mio singolo aiuterà a raccogliere fondi per progetti come questo in Gran Bretagna e Africa”.
John Legend ha replicato: “Sam è un artista di così grande talento. Abbiamo cercato per molto tempo una occasione per lavorare insieme e sono molto felice di collaborare con lui in una canzone così bella e per una causa così nobile”.
Smith e Legend hanno registrato il brano agli inizi di quest’anno a Los Angeles. Il brano è prodotto da Jimmy Napes e Steve Fitzmaurice ed è stato scritto da Sam Smith, James Napier e Elvin Smith. Universal donerà il 100% dei profitti ricavati dalla vendita del singolo a Comic Relief.
Dopo il successo del tutto esaurito all’Alcatraz di Milano, Vivo Concerti ha annunciato due nuove date di Sam Smith a Milano e Roma. Il Re Mida del pop inglese si esibirà davanti al pubblico dell’Assago Summer Arena sabato 20 giugno e a quello del Rock in Roma domenica 21 giugno.
SAM SMITH è arrivato oggi nel capoluogo lombardo da vero trionfatore dopo essersi portato a casa durante l’ultima edizione dei GRAMMY Awards® ben 4 premi nelle categorie principali: ALBUM OF THE YEAR per il disco di debutto “In The Lonely Hour”, RECORD OF THE YEAR e SONG OF THE YEAR per il singolo “Stay With Me”, BEST POP VOCAL ALBUM per “In The Lonely Hour” e un GRAMMY come BEST NEW ARTIST.
Sam Smith è il primo artista maschile in 34 anni e il primo artista maschile inglese in assoluto ad ottenere un GRAMMY dopo la pubblicazione di un disco di debutto in tutte e 4 le principali nomination.
Dopo un 2014 che gli aveva portato una vittoria ai BRIT come Best Critics’ Choice Award, la vittoria come miglior artista maschile ai BBC Sound of 2014 e numerosi premi come agli American Music Awards, i Q Awards e i Mobos, il 2015 si è aperto nel miglior modo migliore con il record di maggior numero di premi vinti ai GRAMMY 2015 e sta proseguendo ancora meglio con un tour sold out che dopo gli Stati Uniti (tra cui un concerto al Madison Square Garden di NEW YORK e ben due serate al The Forum di Los Angeles) sta proseguendo in tutta Europa con concerti esauriti in Germania, Italia, Svizzera, Gran Bretagna (9 date sold out). Finita la prima tranche europea del tour Smith partirà alla volta della Nuova Zelanda (anche qui Sold out) per poi proseguire in Australia (6 date già esaurite), Giappone (anche qui doppio sold out) e Filippine. Il tour tornerà poi in Europa per altre date in nord e centro Europa prima di ripartire alla volta degli Stati Uniti. Tutte le date su http://samsmithworld.com/live.
Dopo il successo mondiale di “I’M NOT THE ONLY ONE”, (http://youtu.be/nCkpzqqog4k) il brano che dopo pochi giorni dal debutto americano ha venduto oltre 600 mila copie (4 volte multiplatino in USA e Platino anche in Italia), e di “STAY WITH ME” (http://youtu.be/pB-5XG-DbAA), canzone che è arrivata a superare quota 4.3 milioni di tracce vendute nel mondo (Platino in USA e Doppio Platino in Italia), è attualmente in radio il singolo “LIKE I CAN” (http://youtu.be/xeugznpGKPA).
Tutte e tre i brani sono presenti nella classifica dei singoli più venduti in Italia di questa settimana e insieme al primo singolo “MONEY ON MY MIND” (Platino in Italia) fanno parte del disco di debutto di questo giovanissimo artista inglese “IN THE LONELY HOUR”, unico album del 2014 ad aver venduto un milione di copie sia in Inghilterra che negli Stati Uniti. L’album, inoltre, ha debuttato al #2 posto della Billboard ed è stato certificato Platino dalla RIAA.
http://samsmithworld.com/ https://www.facebook.com/samsmithworld
https://twitter.com/samsmithworld – http://instagram.com/samsmithworld