Esce oggi il videoclip ufficiale di “Nino Nino”, il singolo di Emis Killa, Merk & Kremont, Massimo Pericolo, disponibile dal 13 settembre su tutte le piattaforme e in radio.
Con la regia di Marc Lucas e Igor Grbesic, il videoclip ufficiale vede i protagonisti della canzone, Emis Killa, Massimo Pericolo e Merk & Kremont, divertirsi alle giostre, accompagnati dalle classiche luci colorate da parco giochi. Merk & Kremontirrompono al luna park tagliando le catene delle recinzioni, seguiti da Emis Killa e Massimo Pericolo. Tra giri sugli autoscontri, air hockey in sala giochi, costanti impennate sui booster con fughe dalla polizia, nasce il mix perfetto per creare un clima d’amicizia e spensieratezza.
Presentato in anteprima live insieme all’amico Massimo Pericolo all’epico EM15, lo speciale live show con cui Emis Killa ha festeggiato i suoi primi 15 anni di carriera il 2 settembre 2024 a Fiera Milano Live davanti a oltre 25mila presenti e con 16 ospiti sul palco, “Nino Nino” è la dedica a una donna bellissima, una di quelle per cui si farebbero follie; proprio come un colpo di fulmine dà subito la carica e non esce già più dalla testa. Le voci dei due artisti si alternano e si intersecano perfettamente sul beat dei DJ, creando un tormentone di cui sarà difficile non innamorarsi.
Il 2024 di Emis Killa si è aperto con l’uscita del singolo “Butterfly” insieme a Simba La Rue e l’ha visto tra i grandi protagonisti dell’estate grazie al tormentone “Sexy Shop” (certificato disco di platino) insieme a Fedez, fino all’arrivo della grande notte di EM15, un grande tributo all’hip hop e al mondo rap celebrato anche grazie alla presenza di diversi ospiti, scelti tra gli artisti che hanno avuto un legame con Emis durante il suo percorso in questi anni, durante i quali ha ottenuto 30 dischi di platino e 21 dischi d’oro.
Merk & Kremont sono una delle coppie di dj più amate non solo in Italia, ma in tutto il mondo, con le loro hit che sono valse un posto nella DJMag Top 100 DJS e l’inserimento nella Forbes Under 30 tra le personalità più influenti e leader del futuro nel settore musicale. 74 dischi di platino, 17 dischi d’oro, la loro musica è suonata e supportata dai più grandi Dj internazionali e molti artisti italiani della scena pop e rap si rivolgono a loro per creare e produrre alcune delle canzoni più famose degli ultimi anni.
Massimo Pericolo è una delle sorprese migliori degli ultimi anni nella scena musicale nonché uno dei migliori liricisti appartenenti alle nuove generazioni. Dal suo debutto nel 2019 con il disco “Scialla Semper” (doppio disco di platino) al successivo “Solo Tutto” esordito alla #1 della classifica FIMI, Massimo Pericolo ha riscosso l’approvazione della scena firmando alcune hit scolpite in maniera indelebile nella storia del rap italiano. Nel 2023 torna con il nuovo album “Le Cose Cambiano”, esordito al primo posto della classifica Fimi/Gfk e certificato disco di platino.