“SI M’ANNAMMOR’” (Asino Dischi distribuito da The Orchard) è il nuovo singolo di Gabriele Esposito fuori da venerdì 22 settembre su tutte le principali piattaforme digitali, già disponibile il presave.

Un brano leggero e spensierato caratterizzato dal suono di un semplice ma efficace riff di chitarra, tipico di Gabriele, che accompagna l’ascoltatore all’interno del brano in un insieme di melodie distese ed energiche in cui l’artista racconta la paura che si prova nella fase dell’innamoramento.

“Si m’annammor nun pare ‘a vita mí, m’aggio ‘mparato comme se fa a suffrí”. Le cose più belle, come innamorarsi, sono spesso quelle che ci fanno più paura. Amare ci rende vulnerabili, ci cambia al punto di non riconoscerci più e di non riconoscere la vita alla quale eravamo abituati” – commenta Gabriele.

Il singolo arriva dopo aver ricevuto il “XXIII Premio Massimo Troisi” per la folgorante e coinvolgente ascesa artistica, il tour estivo che ha toccato oltre venti città italiane, l’uscita del brano “ARET ‘A ‘NU PENZIERO” con cui ha vinto il Premio Franco Del Prete (miglior testo in lingua napoletana) e il singolo L’UNICA” che ha riscosso un grande successo tra il pubblico, che si è identificato nel racconto di questa ballad romantica, totalizzando oltre un milione e mezzo di stream. L’artista, nel corso della sua carriera, ha sempre sperimentato, reinventando nel suo stile tipico brani di artisti celebri come la cover di “Me staje appennenn’ amò” di LIBERATO con più di due milioni di stream e la pubblicazione sui social della cover in dialetto napoletano di “Tango” di Tananai ottenendo, in pochi giorni, oltre un milione di visualizzazioni.

CHI E’GABRIELE ESPOSITO 

Condividi
Starpeoplenews è un membro del Programma di affiliazione Amazon UE, un programma pubblicitario di affiliazione pensato per fornire ai siti un metodo per ottenere commissioni pubblicitarie mediante la creazione di pubblicità e link a Amazon.it