Competenza e talento, una ‘vocazione’ per il mondo food caratterizzano la vita di Daniele Bartocci, premiato tra le eccellenze italiane del food a Food & travel italia awards 2022 al Vivosa resort di Ugento.

È partita le scorse settimane la trasmissione ‘King of Pizza’, contest televisivo dedicato al made in Italy e gourmet. Alcuni dei più abili pizzaioli italiani si sfidano in tv, su Sky Canale Italia, a colpi di pizza gourmet. Ogni lunedì su Sky Canale Italia (937), dalle ore 19,40, va in onda il talent, ideato dalla Nazionale Italiana Pizzaioli. Tra i giudici della trasmissione, ci sono Dovilio Nardi (detentore di numerosi Guinness World Record), Antonio Sorrentino (Executive Chef Rosso Pomodoro) e Daniele Bartocci, pluripremiato giornalista italiano e giovane professionista del settore Food. Tra i volti più apprezzati sicuramente c’è il giovane Bartocci, giovane talento nominato tra le Eccellenze Italiane del 2022 (Comunicazione/Giornalismo) a Piazza Affari – Milano nell’evento Innovation&Leadership Le Fonti Awards conferito ai più autorevoli protagonisti del mondo professionale. Daniele Bartocci ha fatto parlare molto di sé negli ultimi mesi, anche per aver dato vita a un matrimonio da favola in diretta nazionale radio e tv su Radio Studio Più, con collegamenti esclusivi sulla Dance Station d’Italia.  Laureato all’Univpm (Università Politecnica delle Marche), negli anni DanieleBartocci ha sviluppato le sue competenze, diventando a sorpresa uno dei giornalisti più premiati e seguiti d’Italia. Un giovane e poliedrico record-man, fresco volto da guinness dei primati. Ospite svariate volte di palinsesti tv e illustri eventi di food, sport e lifestyle (uno degli ultimi il Green Vision Awards 98000 di Milano), tra i premi vinti negli ultimi anni dal giornalista Daniele Bartocci il Myllennium Award (riservato ai migliori talenti millennials italiani, condotto da Pierluigi Pardo a Roma con premiazioni fatte dall’ex Ministro Spadafora e dal Presidente Coni Malagò), il premio Renato Cesarini 2022 come miglior giornalista giovane, il premio Giovanni Arpino Inedito di Torino, il premio internazionale Campania Terra Felix, il premio Overtime Festival al Festival Nazionale del Giornalismo e Racconto Sportivo, il premio Giornalista dell’Anno Le Fonti Awards 2021, il premio Pizza d’Oro World Masterchef per il giornalismo, il premio culturale food Argenpic, il premio miglior blogger sportivo 2020 (Blog dell’Anno) e tanti altri ancora. Ora è tra i professionisti finalisti del premio BarAwards 2022 che si terrà a dicembre a Milano.

Sport e Food sono da sempre le passioni principali del talento marchigiano. Bartocci è divenuto anche uno dei più apprezzati protagonisti di King of Pizza, ‘rivoluzionando’ il pianeta food con la sua motivazione e leadership che lo vedono oggi impegnato all’interno di una nota realtà agroalimentare italiana. Qualità professionali e umane indiscutibili – tra l’altro lo zio di Daniele è stato il primo vice-allenatore italiano del grande motivatore Julio Velasco, a cui Bartocci ha dedicato un libro – che stanno riscuotendo un notevole apprezzamento anche sul programma tv ‘King of Pizza’. Un talent internazionale sul Food, dove si sfidano a colpi di gourmet alcuni dei migliori maestri pizzaioli italiani, che ha il patrocinio delComune di Forlì, Assessorato alle Politiche per l’Impresa, Servizi Educativi, Scuola e Formazione, Politiche Giovanili. Le premiazioni di questa Seconda Stagione di King of Pizza verranno effettuate nel Castello della Regina Margherita di Savoia a Gressoney Saint-Jean, per gentile concessione dellaSoprintendenza per i beni e le attività culturali della Valle D’Aosta. “Ne rimarrà soltanto uno”, grida Daniele Bartocci. Un giovane esplosivo di nome e di fatto…

 

 

Condividi